Cosmoprof-Cosmopack 2022
La mobilitazione e l’entusiasmo delle aziende francesi è alle stelle!
Sono quasi 80 le imprese francesi della cosmetica che puntano sulla ripresa e partecipano a Cosmoprof-Cosmopack 2022, in programma a Bologna dal 28 aprile al 1 maggio.
Dopo due anni, Business France (Agenzia nazionale per l’internazionalizzazione dell’economia francese) riunisce in presenza sotto la bandiera di Cosmoprof-Cosmopack Bologna le società della cosmetica francese. La Francia sceglie di esserci : 78 aziende saranno distribuite in 4 hall con l’obiettivo di presentare il know-how unico Made in France, promuovere la loro creatività, l'innovazione e il glamour dei loro prodotti.
Le imprese francesi coprono l’intera filiera del settore (profumi, make-up, prodotti per capelli, ma anche laboratori di formulazione, macchine e componenti e imballaggi) ed illustrano le grandi tendenze del mercato: lo sviluppo di prodotti naturali, l’aumento della cosmetica solida,le linee per uomo, la ricerca di imballaggi innovativi, sostenibili, economici e riciclabili.
In parallelo a Cosmoprof, si terrà Cosmopack, la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica, in cui le imprese presenteranno le loro soluzioni per il packaging e le materie prime e i nuovi macchinari delle attività della filiera a monte.
Scopri tutte le società francesi presenti a Cosmoprof-Cosmopack 2022
https://businessfranceitalia.wixsite.com/bf-cosmoprof2022
Francia, leader della cosmetica
Nel 2020, il settore cosmetico francese ha registrato un fatturato di 45 miliardi di euro, di cui 15,7 miliardi € sono stati esportati. Con oltre il 24% di quota di mercato nel 2020, le imprese francesi sono leader mondiali nei settori dei cosmetici. Nonostante l'impatto della crisi COVID, le prospettive per il settore sono positive per il 2022 e i volumi già superiori al 2019. I prodotti di origine francese godono di un alto valore aggiunto e beneficiano dei grandi nomi del lusso che hanno forgiato la notorietà del Made in France. Trucco, cura del viso e profumeria sono le categorie più dinamiche in termini di esportazioni. Insieme rappresentano l'86,2% delle esportazioni francesi di cosmetici.
Sinonimo di qualità, sicurezza, know-how, ma soprattutto glamour, le aziende cosmetiche francesi impiegano grandi sforzi in R&S, grazie alla presenza sul territorio francese di 7 distretti specializzati nella cosmetica (i Pôles de Compétitivité).
(Fonti : Febea, Kantour, Demain.ladn.eu)
Contatti Business France
Camille BARRAT – Parigi Barbara GALLI - Milano
Account manager cosmetica Responsabile Comunicazione
camille.barrat@businessfrance.fr barbara.galli@businessfrance.fr
Fonte notizia
businessfranceitalia.wixsite.com bf-cosmoprof2022