Vignola (MO), 05 aprile 2022 – I nuovi Calibri Elettronici Digitali nel catalogo Fervi sono i modelli C035, C047- e C047-xB caratterizzati da alta precisione, praticità di utilizzo, robustezza dei materiali e con un sistema innovativo che consente misurazioni precise escludendo il rischio di errori.
C035 è caratterizzato dalla scala di misurazione in vetro ed è dotato di becchi di misurazione lappati in superficie e rettificati per azzerare le possibilità di imprecisioni nelle misurazioni. La cassa e i pulsanti sono realizzati in metallo, con la rotella di scorrimento rimovibile e una vite di bloccaggio per una misurazione sicura e corretta. Il C035 è provvisto inoltre di una porta mini-USB per essere facilmente connesso a dispositivi esterni sui quali vengono automaticamente riportati i dati di misurazione, senza incorrere in una laboriosa e difficile trascrizione. C035 è disponibile nelle misure 150, 200 e 300 mm.
C047- è ideale per la lettura di diametri esterni ed interni di medie-grandi dimensioni, potendo scegliere i modelli da 300, 500 o 1000 mm. Come il modello precedente presenta vite di bloccaggio, becchi di misurazione rettificati e schermo LCD molto leggibile, ma si arricchisce dell’esclusiva funzione “Absolute” che evita errori di lettura derivanti da spostamenti rapidi, aumenta la durata delle batterie e consente di non azzerare il calibro ad ogni accensione grazie alla memorizzazione automatica dell’ultima rilevazione. La versione -xb è dotata di becchi superiori per la misurazione dei diametri interni.
Tutti i calibri FERVI, per la qualità dei materiali e per un’alta protezione alle polveri (IP 54), sono destinati a durare a lungo dando ulteriore valore all’acquisto. Si possono reperire sul sito www.fervi.com oppure presso i rivenditori autorizzati.
L’elenco completo è consultabile online nella sezione “Dove acquistare”.