Informazione e solidarietà in favore dei più piccoli in vista di San Valentino. Da sabato 5 a lunedì 14 febbraio, le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna “RegaliAmo dolcezza” che nasce come un’occasione di sensibilizzazione e di valorizzazione delle attività condotte dal Comitato Aretino Neonatologia.
L’iniziativa, inserita all’interno della rassegna “Settimane del benessere”, trova il proprio cuore nella volontà di far conoscere e di sostenere l’associazione nata all’interno dell’ospedale San Donato con il doppio obiettivo di incrementare le strumentazioni di cura nel reparto dedicato ai più piccoli e di fornire un supporto concreto ai genitori di bambini prematuri. I dieci giorni di “RegaliAmo dolcezza” nascono per portare un contributo a questa attività e, in quest’ottica, l’evento sarà scandito da una speciale raccolta di fondi attraverso la vendita delle tavolette di Vestri Cioccolato in distribuzione nelle otto farmacie comunali di città e frazioni: per ogni cioccolata acquistata, un euro sarà devoluto in beneficenza al Comitato Aretino Neonatologia. La campagna, infatti, anticipa il giorno di San Valentino giocando con la parola “dolcezza”, con la dolcezza tipica di questa festa che si unisce alla dolcezza simbolicamente collegata ai neonati e alla dolcezza di una cioccolata.
In parallelo sarà proposta anche una campagna di sensibilizzazione che sarà aperta da un particolare focus nel corso di uno speciale di “Bengodi” di Teletruria in programma alle 21.15 di martedì 8 febbraio che farà affidamento sulla presenza in studio della dottoressa Letizia Magi, direttrice di neonatologia e terapia intensiva neonatale, oltre che dai collegamenti dall’ospedale San Donato con Cristina Martini (coordinatrice infermieristica), Piergiorgio D’Ascola e Anna Cerea (rispettivamente presidente e membro del consiglio direttivo del comitato). In studio saranno inoltre presenti anche il dottor Massimo Sisani (amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo) e Danielo Vestri (titolare di Vestri Cioccolato), oltre ai farmacisti coinvolti nell’iniziativa. «Queste “Settimane del benessere” - commenta Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo, - vogliono, ancora una volta, continuare a far rete con le realtà d’eccellenza del territorio aretino per condividere progetti e valori, dunque siamo felici di poter valorizzare il Comitato Aretino Neonatologia che svolge un ruolo importante all’interno dell’ospedale e nei confronti di tante famiglie».