La 1ª combinata SkiriMini è partita! Lo scorso weekend trasferta degli sci club valdostani in terra trentina per partecipare alla prima delle due tappe, lo Skiri Trophy XCountry 2022.
Era previsto fossero coinvolte ben 68 persone tra atleti e accompagnatori, ma quarantene e positività hanno costretto a casa tante di loro. Ecco che domenica, a Lago di Tesero, in provincia di Trento, erano presenti 32 persone di cui 17 atleti, provenienti da Cogne e un centinaio complessivamente da tutta la Valle d'Aosta.
Questi i gruppi sportivi che sono stati coinvolti nella tappa in Val di Fiemme: Sci Club Gran Paradiso, Gruppo Sportivo Godioz, Sci Club Valsavarenche, Sci Club Gressoney Monterosa, Sci Club Valdigne Mont Blanc.
Tanto è innegabile una leggera flessione della partecipazione complessiva dovuta a questo periodo pandemico, tanto è stata apprezzabile la perfetta organizzazione dell'evento, che è stata curata nei minimi dettagli.
La seconda ed ultima tappa di questa prima edizione della combinata SkiriMini sarà appunto la 15ª edizione della Mini-Marciagranparadiso che si terrà a Cogne, in Valle d'Aosta, domenica 6 febbraio 2022.
Il reportage fotografico della trasferta trentina è a cura di Claudia Abram.
In allegato le classifiche ufficiali dello Skiri Trophy XCountry per le categorie Baby, Cuccioli, Revival, Allievi e Ragazzi.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato agli adulti sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso. Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.
Sarà possibile seguire l’evento dedicato ai più piccoli sulla pagina facebook @MiniMarciagranparadiso. Tre sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #MiniMarcia, #MiniMGP2022 e #SkiriMini.
Fonte notizia
www.marciagranparadiso.it news single.php id=79