L’esposizione inaugura il 14 febbraio, a San Valentino, giorno dedicato per eccellenza a tutti gli innamorati, ed ha come tema l’Amore, oggi più che mai “motore della vita”, ovviamente interpretato nelle sue varie sfaccettature nelle opere di talentuosi artisti e poeti contemporanei.
La mostra sarà un vero e proprio omaggio al grande sociologo Prof. Francesco Alberoni e alla sua carriera dedicata alla Cultura e alle Emozioni. Sociologo, docente, scrittore, ha ideato e realizzato la più grande Università privata: lo IULM di Milano. È considerato il fondatore della sociologia dei consumi in Europa e pioniere degli studi sull’Amore. È stato direttore generale della Rai ed ideatore dei brand Tod’s, Mulino Bianco e diversi altri. Ha scritto sulla prima pagina de Il Giornale per più di 20 anni e i tanti libri che ha pubblicato sono stati tradotti in trenta lingue e letti e studiati da milioni di persone in tutto il mondo.
La rassegna vede anche il contributo straordinario della giornalista, scrittrice e psicologa Cristina Cattaneo e di altri ancora.
Per info e selezioni: 3887338297 - staff.artevents@gmail.com