Essere vittima di un linciaggio perché omossessuale, un fenomeno sociale che, assieme alla violenza sulle donne, dilaga ormai inesorabilmente in ogni parte del mondo. Non a caso, l’omofobia è un tema centralissimo nel dibattito politico-sociale di oggi. E uno spray antiaggressione, anche in questo caso, può salvare davvero la vita delle persone.
Questo è successo qualche giorno fa ad un ragazzo di 24 anni in pieno centro a Torino, insultato da una coppia per il suo abbigliamento. Gli oltraggi sono proseguiti anche quando il ragazzo ha tentato di attraversare la strada e fino a quando lo stesso, stanco di ricevere offese dall’uomo, ha mimato il gesto dello sputo. Un gesto che ha di fatto scatenato l’ira dell’uomo, il quale è passato dalle aggressioni verbali alla violenza fisica in pochi istanti.
E a quel punto che il ragazzo, in compagnia di un suo amico, ha reagito tempestivamente usando lo spray peperoncino: un’azione che da sola è bastata ad allontanare il malintenzionato e a chiamare i carabinieri, le cui indagini proseguono in questi giorni sull’uomo denunciato per minacce e percosse dalla vittima, ma che è riuscito a fuggire.
Fonte notizia
www.sprayantiaggressione.it