Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione, diceva José Manuel Fajardo e in tal senso il locale Medusa - Lounge Restaurant di Milazzo (Messina), ristorante di pesce in via Grotta Polifemo 3, riesce a conferire poesia ad ogni sua portata, complice la suggestiva location sul lungomare della meravigliosa ex civitas romana, e la fusione gastronomica tra tradizione e innovazione.
La sperimentazione culinaria di Medusa - Lounge Restaurant si traduce in un tripudio di sapori e colori che consentono ai clienti più esigenti di vivere un’esperienza unica, magica, poetica come sottolineano i versi del poeta milazzese Vincenzo Calì, premio Garcia Lorca e A.S.A.S, autori di diverse raccolte poetiche, i quali sanciscono un perfetto connubio tra poesia e marketing: “Voluttuosi… dal palato ai sensi esplosi”.
Questi versi, che campeggiano sul cartellone pubblicitario, affisso il giorno di Ferragosto, testimoniano ancora una volta come la cucina sia un’arte e ad ogni latitudine, compresa quella poetica, essa è il regno dei sensi. Come la poesia, la gastronomia esalta e rende possibili contrasti impensabili, metafora della vita.
La cucina di Medusa- Lounge Restaurant rivela in chi gusta i suoi piatti, il proprio rapporto con la terra, i senso, il corpo. Ci mette allo scoperto. Chi è capace di passare ore tritare, impastare, grattugiare, affettare, per un piacere che può sembrare così effimero come un pasto, è un vero gaudente, un essere di grande sensualità. La stessa che trasuda i versi “pubblicitari” di Calì.