Volontari attivi questo fine settimana a Sant’Arcangelo con opuscoli di prevenzione alla droga disponibili anche direttamente sul proprio I Phone o I Pad.
A volte parlare di problemi di droga sembra ormai obsoleto. Questo è ciò che ha creato nel tempo la falsa propaganda di chi la vende; come gli “amici”che per coinvolgere i ragazzi li fanno sentire sbagliati, o meno adatti alla Generazione Z.
Ecco perché raggiungere i ragazzi prima delle false informazioni. Questo è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga impegnati a diffondere opuscoli dal titolo La verità sulla droga e che questa settimana raggiungono i ragazzi di Sant’Arcangelo. Gli opuscoli indicano anche il sito di riferimento dove trovare i materiali e l’applicazione da poter scaricare su I Pad e I Phone.
Questa applicazione fornisce piani di lezione, compiti e attività che catturano e tengono viva l’attenzione portandoti a partecipare.
Ad oggi gli studenti e ragazzi che hanno letto e guardato questi materiali l’hanno fatto di buon grado e, cosa ancora più importante, dai commenti ricevuti, usano queste informazioni per fare le scelte giuste in merito al consumo di droga.
Chiunque lo può fare direttamente on line o scaricando le App dal sito www.drugfreeworld.org, dove sono disponibili materiali educativi come la serie di opuscoli che trattano La Verità sulla Droga.
Ecco le principali droghe trattate negli opuscoli e video informativi: Marijuana, Droghe sintetiche, Alcol, Ecstasy, Cocaina, Crack, Crystal meth, Sostanze inalanti, Eroina, LSD, Abuso di farmaci venduti su prescrizione, Antidolorifici e Ritalin.
"La ricerca ha dimostrato che l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale sono le droghe" scrisse L. Ron Hubbard, che in questo campo ha portato soluzioni di riabilitazione alla droga senza precedenti al mondo. Questo, a sua volta, ha galvanizzato la Chiesa e gli scientologist per avviare la verità sulla droga, un programma secolare attraverso il quale hanno lavorato per più di due decenni per dar potere a milioni di persone con la verità sulla droga.
L’applicazione di ausilio allo studio di “La Verità sulla Droga” è veramente per tutti. Soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano non solo i ragazzi, ma il docente, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace.
Fonte notizia
www.noalladroga.it