Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:
«C’è chi c’ha la religione e chi una canzone»
Benna/Manfredini
Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove gli autori rifletteno sul concetto di musica come un anima che ci accompagna in ogni dove, in ogni istante. Gioie e dolori, vittorie e sconfitte (spesso quotidiane) hanno sempre una colonna sonora che soggettivamente ci lascia un brivido, che difficilemente potremo scordare. La musica non ci abbandona mai, anche quando smettiamo di ascoltarla: lei rimbomba nella nostra testa e nel nostro cuore. Se non credete nei miracoli, provate con Lei.
Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, nonché da ritmiche coinvolgenti ed accattivanti, questo artista rap – che avevamo lasciato qualche mese fa alle prese con Perenne – partorisce un singolo che vale la pena di ascoltare, grazie anche all’arrangiamento ed al tappetto di note creato ad hoc dall’ormai noto produttore Mirino ed all’incredibile voce di Nicholas Manfredini. Il sound fresco (a tratti molto indie) e le liriche cariche di energia, che creano il giusto contrasto con un testo ricco di sentimento ed emozioni, fanno di questo brano un perfetto jolly radiofonico che potrebbe essere tranquillamente collocato tra le nuove uscite del mercato italiano.
Insomma, un’ottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in attesa delle sorprese musicali che l’artista sta preparando per il futuro!
ll video è stato curato da Luca Fabbri.
Fonte notizia
musicalive.net santa-musica