La Saulino, dopo l’allontanamento forzato da Instagram, dichiara di vivere una sua nuova fase. È pronta ed aperta a tutto nella vita e dice: “Sono questi i momenti dove può accadere qualsiasi cosa. Non penso più, non mi chiedo più nulla, di cosa voglio ottenere o cosa realizzare professionalmente, le cose che ho provato a fare hanno incontrato degli stop e dei No. Sicuramente non mollo, ma lascio andare”
Cosa farai ora, dopo il secondo tentativo di riappropriarti della tua comunicazione su Instagram?
“Sono in vacanza. Sono in pausa!” ci racconta l’attrice napoletana, che non ha voglia di continuare a raccontare le sue vicissitudini con i social. “Preferisco prendermi dei mesi di pausa per capire poi da dopo settembre cosa fare. Ho deciso di non forzare le energie e le cose, la vita sa meglio di me, posso aspettarmi di tutto da ora in poi”
Ti mancherà la condivisione quotidiana?
“Si ovvio, sto studiando altri linguaggi comunicativi ma prima di sentirtelo davvero addosso, un vestito, passa del tempo... Ma non mi mancherà il continuo uso dei social, francamente cerco di trovare dei lati positivi in tutto, anche in questa pausa. Sto ritrovando molto me stessa, la mia semplicità, e gradisco molto poco quando le persone intorno a me stanno sempre a fare selfie, foto e riprendere con video quanto accade con me presente. Chiederò di apparire poco, chiederò anche agli amici di non essere molto ripresa. Preferisco prendermi un momento di riservatezza, sto apprezzando il non apparire, e vorrei che anche chi condivide con me un pranzo o una cena rispettasse questa mia esigenza”.
Non vuoi raccontarti più?
“Diciamo che è importante anche stare tranquilli e sereni per conto proprio e voglio valutare le persone che ho attorno anche dal comportamento che hanno con l’invadenza della tecnologia. Non voglio sicuramente far sapere i fatti miei, ma è sempre stato così: da ora in poi voglio evitare per un periodo di far sapere proprio dove sono, in quale posto o albergo mi trovo... Voglio più riservatezza”.
Stai amando - hai detto - essere più coperta?
Assolutamente, sto provando un certo gusto nel non espormi in maniera accattivante e sto gradendo parecchio anche un nuovo modo di vestirmi: anche nella vita privata sono sempre meno scollacciata, sto assaporando la fantastica sensazione di essere semplicissima, senza sovrastrutture, e spero di soddisfare l’esigenza di apparire artisticamente in altri contesti, non sui social sicuramente: lì sarò molto Paolina family friend”.
Da come parli, si evince forse una resa?
“Assolutamente no, la pausa la rivendico. Sono felice, in fondo credo di non essere stata mai più serena. Quello che è stato uno stop dalla mia condivisione giornaliera è soltanto un intoppo, punto. Capita. Quello con Instagram è stato soltanto un incidente di percorso. Credo sia tutto risolvibilissimo. Voglio solo stare in pace e godermi questa splendida estate italiana, guarderò gli Europei e tiferò Italia. Voglio divertirmi ed essere semplicemente spensierata”.