Caposaldo della letteratura contemporanea o eterno impostore?
È una delle domande che assillano Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra an-dargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto li-bertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasforma-re il suo ultimo romanzo “Le consuetudini” in una sgangherata serie TV, queste e molte altre sono le situazioni nelle quali Michele inciamperà nel suo tortuoso e impervio percorso.
Nicola Brizio è nato ad Alba nel 1993. Dopo gli studi abbandona l'Italia per tra-scorrere due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino dove svolge i lavori più disparati. Tornato in Italia cura le sceneggiature dei cortometraggi “Moonlight Hotel” ,“Night at 12042”,“Sbocceranno i fiori a febbraio”.
Dal 2016 al 2019 si è occupato di recensioni letterarie per il settimanale “Il Braidese”. È speaker radiofonico per la web-radio BraOn-TheRocks dove conduce settimanalmente il suo programma “Radical Nik”, approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendente.
Tra le sue opere ricordiamo: Fame plastica (2017) e L’ossessione della forma (2019).