Se la città di Venezia riflette l’eternità delle sue mura e rimane nella sua bellezza immutabile, Nicolas è più maturo. Ritornato a Venezia, da solo, senza dare spiegazioni, trova rifugio nella sua casa d’infanzia. Sofferente e con il cuore spezzato, si è separato dalla sua Aurora. L’unica cosa che può dare senso ai suoi giorni è la dedizione al lavoro come insegnante di psicologia all’Università e come neuropsichiatra infantile all’ospedale.
All’università incontra Luce, una studentessa che gli chiede aiuto con la sorella minore.
Nel giro di pochi mesi la città lagunare si macchia di ben due orrendi delitti che gettano i cittadini nel panico. La polizia comincerà l’inseguimento dell’assassino, compito che non sarà facile, dato che questi non sembra lasciarsi dietro tracce evidenti per poterlo catturare.
Tra delitti, amori nuovi e ritrovati Nicolas dovrà nuovamente fare un viaggio interiore per capire quello che realmente vuole.
Erica Brusco vive a Ponso, un piccolo paesino della provincia di Padova con il marito. Attualmente svolge servizi di docenza di lingua inglese e francese in collaborazione con scuole medie e superiori.
La sua passione però non sono solo le lingue: sin da quando era ragazzina ha iniziato a scrivere accompagnando dei disegni e questo suo hobby, grazie anche alla lettura, l’ha portata alla pubblicazione del suo primo romanzo Il dolce sussurro degli angeli nel 2010, seguito da I manipolatori di anime nel 2013.
Anime predestinate è il seguito di Dimmi chi sono edito nel 2019