Con il termine termogenici si indica tutta una serie di composti che riescono ad aumentare il processo di produzione del calore che avviene all'interno del nostro organismo e che, soprattutto, aumenta il dispendio calorico utile nell'ambito di un dimagrimento più facilmente raggiungibile. All'interno di un regime alimentare bilanciato e in cui sia i grassi che i carboidrati rappresentano la vera riserva energetica dell'organismo - indispensabile per compiere tutte le nostre attività vitali quotidiane come, ad esempio, camminare e respirare -, quando questi diventano eccessivi e dannosi per il corretto svolgimento dei processi metabolici, gli integratori termogenici diventano degli ottimi alleati per facilitare la riduzione e la perdita del tessuto adiposo attraverso un'accelerazione del metabolismo che, in tal modo, andrà a bruciare una maggiore quantità di grasso.
Benefici degli integratori termogenici a base di Piperina e CurcumaGli ingredienti degli integratori termogenici possono essere molteplici e anche profondamente diversi tra loro, ma, per evitare eventuali effetti collaterali e per non andare a sbilanciare eccessivamente i processi metabolici, è bene scegliere degli integratori termogenici che siano a base di ingredienti naturali. A tal proposito, un aiuto molto importante viene offerto dai principi attivi e dalle proprietà natural mente contenuti all'interno della Piperina e della Curcuma. La Piperina è un tipo di alcaloide che, solitamente, si trova all'interno del pepe - al quale conferisce il suo caratteristico sapore pungente - e che, grazie alle sue proprietà fitoterapiche, riesce a stimolare lo scioglimento degli accumuli adiposi collocati lì dove solitamente sono più difficili da eliminare (fianchi, pancia e natiche). Inoltre, facilita la funzione digestiva permettendo all'intestino di assorbire solo le sostanze di cui l'organismo ha realmente bisogno perché, se ciò non avvenisse, si verificherebbe un ristagno degli alimenti che porterebbe, inevitabilmente, alla formazione di cumuli adiposi e gas intestinali. Infine, ma fondamentale per il buon esito di qualsiasi processo di dimagrimento, la Piperina aumenta il senso di sazietà evitando che possano verificarsi episodi di fame nervosa.
La Curcuma, originaria dell'Asia Meridionale, è conosciuta e apprezzata da secoli per le sue proprietà antiossidanti e protettrici all'interno dei processi digestivi, ma essa viene utilizzata all'interno degli integratori termogenici perché stimola la produzione di una molecola capace di bruciare le cellule lipidiche e attiva l'ormone che controlla il centro della fame garantendo una prolungata sensazione di sazietà.
Piperina e Curcuma: alleati per dimagrirePiperina e Curcuma, quindi, rappresentano due degli ingredienti naturali che più di altri riescono a potenziare un integratore termogenico utile allo smaltimento dei grassi in eccesso e, conseguentemente, ad un tipo di dimagrimento salutare e controllato. Vengono spesso proposti in combinazione perché è stato dimostrato che la loro azione sinergica è in grado di rendere qualsiasi integratore termogenico efficace al massimo livello. Entrambe aiutano a perdere peso, ma riescono anche a disintossicare l'organismo aiutandolo ad eliminare i liquidi in eccesso, a favorire una corretta digestione e ad liminare le tossine.
Per capire meglio la portata dei benefici offerti dall'unione di questi due ingredienti nell'integratore che trovi all'indirizzo web https://www.curcumaepiperina.net, basti pensare che un recente studio condotto dal Centro di Nutrizione Umana del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti ha messo in evidenza che Piperina e Curcuma, insieme, riescono ad attivare una modulazione del grasso corporeo accumulato. Nel dettaglio, ciò vuol dire che riescono ad incidere profondamente su qualsiasi processo di dimagrimento, ma, soprattutto, lo fanno in maniera equilibrata e fornendo anche all'organismo l'energia necessaria allo svolgimento delle sue principali attività quotidiane.