La droga continua a fluire tra i giovani adolescenti attraverso la diffusione di bugie che oggi anche sul web inducono all’acquisto. Ma lo svago e il divertimento non dipende dall’uso di sostanze, anzi, molto spesso queste portano alla rovina.
Proprio per questo motivo continua, la campagna educativa sulle droghe promossa dai volontari di Mondo libero dalla droga in Romagna, che questo fine settimana al Lido di Savio mettono a disposizione dei giovani copie gratuitamente di opuscoli informativi La verità sulla droga. In questi giorni stanno anche danno anche sostegno al concorso StupeFilm Italy Contest, che nasce proprio da Cervia con un progetto rivolto ai ragazzi delle scuole medie, che coinvolge gli studenti delle scuole medie nel far sentire la loro voce e creatività con la realizzazione di video amatoriali di prevenzione e lotta alla droga.
Droga uguale a morte. Se non si fa niente per uscirne, si finisce col morire. Essere un tossicodipendente è come essere imprigionati.
All’inizio si pensa che la droga sia un’amica, sembra che aiuti a uscire dalle cose che danno fastidio e dai sentimenti.
Alla fine si scopre che ti svegli e pensi solo a come procurarti la dose giornaliera, sei su di giri tutto il giorno, e la sera vai a letto che sei fatto.
Il tossico vive solo per questo. Sei imprigionato, sbatti la testa contro il muro ma non vai da nessuna parte, con il continuo uso di droga, ne avrai sempre bisogno in quantità maggiore.
“Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. – scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard - Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.
Per informazioni visita il sito: www.drugfreeworld.org se hai un amico che vuoi coinvolgere nel contest
Scopri di più su:
https://www.accademiadeglistudi.it/index.php/stupefilm
https://www.facebook.com/StupeFilm-Italy-Contest-116792957113217
https://instagram.com/stupefilm_italy_contest?igshid=xvg08s5wt9ge