Fiorisci e prospera è uno dei precetti della via della felicità!
Porto Recanati: nei giorni scorsi, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno lasciato nei negozi del Centro Storico, copie del libretto formato tascabile 'LA VIA DELLA FELICITÀ!'. … proprio con lo scopo di dare un tocco di felicità ai negozianti, colpiti più che mai dalla crisi economica legata alla pandemia.
Ad un anno dall’inizio della pandemia ci ritroviamo ancora in questa situazione, con le emozioni si alternano, passando dalla speranza alla rabbia, dall’apatia a nessuna speranza.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse il libro LA VIA DELLA FELICITÀ all’inizio degli anni 80’, per descrivere i 21 precetti che caratterizzano il Buon Senso innato nelle persone in direzione di un vivere migliore, sostenendo: “Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella Società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto!”
Ed ecco qua che ispirati dall’opera dello scrittore, i volontari della Via della Felicità distribuiscono gratuitamente 73 pagine di pura e sana informazione per infondere forza e coraggio a una collettività, quella di Porto Recanati, che spesso, dal terrore del sisma alla paura di epidemie, ha sempre trovato valide soluzioni nonostante le difficoltà e la tensione sociale.
Mentre i volontari distribuivano le copie lasciandoli con il sorriso e contenti, non sono mancate esclamazioni quali:
“Ma grazie! ... guarda c’è ne voleva proprio!... oggi è iniziata male… Grazie davvero!!!”
La storia dimostra che in fondo gli italiani sono un popolo che quando viene sconfitto non ha un declino. Per loro avviene un rinascimento!
Fiorisci e prospera! Questo è il precetto 21 de La via della felicità.