I tendoni industriali sono uno degli elementi più ricercati da aziende in espansioni e realtà commerciali alla ricerca di spazi coperti da dedicare alle merci.
I tendoni in pvc si differenziano dai capannoni in muratura sotto diversi aspetti: velocità di realizzazione, versatilità di utilizzo, investimento e modularità.
Scopriamo le caratteristiche dei capannoni in pvc e in quali casi sono definibili coperture retrattili.
Tendoni in pvc mobili: caratteristiche
Le caratteristiche che attirano le realtà industriali e le aziende che hanno a che fare con lo spostamento di merci sono molteplici.
I capannoni in pvc sono definiti mobili in quanto è possibile farli traslare in differenti aree del perimetro aziendale.
I tendoni industriali, se richiesto, vengono dotati di ruote in acciaio poste alla base della struttura. Sul terreno vengono poste delle guide antideragliamento in acciaio che garantiscono la movimentazione in totale sicurezza.
Il capannone industriale può così coprire un’area da dedicare al carico e lo scarico delle merci, una zona per il rimessaggio dei mezzi e un settore dedicato a produzioni particolari.
A questo vantaggio si sommano i punti forti delle tensostrutture in pvc:
modularità, ossia la caratteristica che garantisce la possibilità di espandere, modellare, modificare il capannone senza dover necessariamente smontare l’intera struttura;
rapidità di installazione, così da assecondare anche le richieste più urgenti;
investimento inferiore rispetto a strutture concorrenti a cui si somma l’intervento quasi nullo di opere di fondazione, costi di manutenzione, costi accessori e imposte.
burocrazia agevolata su diverse strutture appartenenti alle tipologie di tendoni industriali.
Le realtà che utilizzano i tendoni industriali in pvc
I tendoni industriali sono utilizzati in diverse realtà industriali che richiedono una copertura per incrementare la produttività delle normali attività quotidiane.
I cantieri navali e gli aeroporti fanno grande uso di coperture in pvc per garantire maggiore protezione per navi, aerei ma anche attrezzature professionali e altro ancora; questi devono essere resistenti al vento in quanto spesso situati in zone soggette a forti spinte del vento.
Sono anche le aziende del settore alimentare a richiedere coperture per una maggiore assistenza in termini di affidabilità e sicurezza; possono essere implementati con diversi accessori per il mantenimento del livello d’igiene interna e la coibentazione.
A questi si sommano le richieste di aziende dei trasporti e della logistica, le soluzioni per officine e per i meccanici. il settore automotive e per magazzini, aziende di combustibili e industrie metalmeccaniche.
In ognuno di questi settori, i capannoni pvc vengono utilizzati per la realizzazione di un centro logistico e per lo stoccaggio permanente o temporaneo delle merci o la realizzazione di nuove aree di produzione e di servizio.
Fonte notizia
www.tunnelmobili.it