Pordenone. Domenica 7 febbraio persone di religioni diverse si sono date appuntamento sulla piattaforma web Zoom per un incontro in nome dell’armonia interreligiosa.
Infatti, dal 2011, ogni prima settimana di febbraio è dedicata alla celebrazione dei principi di tolleranza, solidarietà e rispetto verso gli altri che sono alla base delle religioni.
Al webinar di domenica, promosso dalla Chiesa di Scientology della città di Pordenone, oltre ovviamente ai parrocchiani di questa Chiesa, erano presenti anche fedeli delle religioni Sikh, musulmana e cattolica.
Ogni partecipante ha avuto modo di dire il proprio pensiero riguardo l’interreligiosità, come la vive in questi tempi che a volte sono difficili e come ognuno può promuovere il rispetto e la fratellanza tra religioni diverse.
I partecipanti, molto felici dei contenuti emersi in questo webinar, si sono dati appuntamento il prossimo 7 marzo (in occasione della festa della donna che ricorre il giorno 8) per un nuovo incontro via web in cui trattare il tema del ruolo della donna nella propria religione.
Come scrisse il fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard:
“Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Per maggiori informazioni: affaripubblici.pordenone@scientology.it