Cosa si intende per palazzi con vetrate continue? Si chiamano così quegli edifici che hanno pareti in vetro senza presentare giunture. L’effetto è davvero superlativo e rende gli edifici eleganti. Ma come è possibile realizzare pareti intere che si sorreggono da sole? Inizialmente strutturate in acciaio, oggi vengono progettate con strutture di alluminio estruso. Questo materiale permette luci più ampie per via all'alto modulo di elasticità che risulta 3 volte superiore a quello dell'alluminio. La struttura metallica dei montanti e dei traversi è generalmente riempita con vetro, che fornisce ottime prestazioni architettoniche.
Il loro vero plus è l’estetica pulita e omogenea, a cui è possibile anche aggiungere finestre apribili verso l’esterno o porte con telai a scomparsa, senza andare ad intaccare la bellezza e il design delle vetrate continue.
Chi realizza le facciate continue?
Affidarsi a serramentisti esperti del settore conviene: Serrament, azienda Premium Partner Schüco con sede in provincia di Bergamo, unisce tecnica e creatività in ogni suo progetto, soprattutto quando si tratta di realizzazioni così importanti come questa. I vantaggi estetici nella realizzazione di palazzi con facciate vetrate continue sono molteplici. Vetrate perfette e ad alte prestazioni, in collaborazione con uno dei marchi più importanti sul mercato: è questo quello che Serrament garantisce ai suoi clienti.
Soluzioni in cui la creatività viene supportata dalla sicurezza tecnica, assicurando altre prestazioni energetiche, ma anche automazione, design e durata.
Fonte notizia
www.serrament.it prodotti facciate