Fondata nel 2010 Xiaomi in poco tempo si è fatta largo nel mercato degli smartphone sbaragliando totalmente la concorrenza e affermando la grande qualità dei suoi dispositivi. Il brand è relativamente giovane e offre a tutti gli utenti degli smartphone di fascia alta o di fascia media, ma offrono tutti delle prestazioni molto elevate. Il catalogo Xiaomi è ricco di prodotti, ma prendere una decisione molte volte può essere difficile, per questo motivo stileremo una lista di prodotti che risultano i migliori e anche i più acquistati dagli utenti. Innanzi tutto bisogna dire che Xiaomi offre due serie di smartphone, c'è la serie Mi e la serie Redmi.
La serie Mi è quella principale e comprende tutti gli smartphone di fascia medio-alta, mentre quella Redmi comprende tutti i dispositivi più economici, ma che soddisfano comunque il rapporto qualità-prezzo che risulta perfetto. Tutti i dispositivi a prescindere dalla serie di cui fanno parte, sono dotati di un software Android che offre prestazioni elevate.
Gli smartphone Xiaomi sono affidabili?
Xiaomi inizialmente ha destato molta diffidenza nei clienti, ma il grande sviluppo ha smentito tutti i dubbi definendo tutti i prodotti realizzati ottimi nelle prestazioni e nei materiali che sono stati utilizzati. Di smartphone Xiaomi ne sono presenti tanti ed offrono tutti delle caratteristiche diverse, si parte con cellulari che partono da 100 euro fino ad arrivare a 500/ 600 euro, questo vuol dire che ognuno potrà trovare il dispositivo perfetto per le proprie esigenze personali.
Quali sono i migliori smartphone da acquistare?
Xiaomi Mi A3
Questo dispositivo è arrivato in Italia nel 2019 e a distanza di un anno è ancora molto apprezzato dagli utenti. La batteria da 4.030 mAh fa si che il dispositivo possa essere utilizzato tranquillamente per un'intera giornata, è adatto anche a tutti i giovani che passano molto tempo sui sociale e scattano foto, infatti la fotocamera ha una dimensione di 48 megapixel ed è presente anche la lente ultra grandangolare.
Xiaomi Mi 10T Lite
Questo cellulare è molto performante, è presente in due colorazioni ed ha uno schermo da 6,67 pollici e possiede una tecnologia punch hole per la telecamera frontale. La batteria è da 4.820 mAh e possiede anche una ricarica veloce da 33 watt, offre veramente una buona autonomia e può durare anche tutta la giornata con un utilizzo intenso. Il sensore della fotocamera è da 64 megapixel con una fotocamera ultra grandangolare, mentre quella interna è da 8 megapixel.
Xiaomi Mi 10 Lite
Questo è dispositivo più piccolo della serie Mi 10 prodotta da Xiaomi ed è arrivato nel 2020 con colorazioni nuove ed ha due varianti di memoria. Lo schermo da 6,57 pollici presenta colori molto vivaci e un touch molto fluido ed interattivo. La batteria è da 4.160 mAh che può contare su una ricarica da 20 watt e che garantisce una grande autonomia anche sotto stress e con un utilizzo intenso. Le foto sono molto buone anche se lo zoom ottico non è dei migliori.
Xiaomi Mi Note 10 Lite
Questo è l'unico smartphone che sfrutta la nuovissima tecnologia del 5G e le sue dimensioni sono contenute ma allo stesso tempo abbastanza grandi da poter visualizzare tutte le pagine web nel migliore dei modi. La batteria è molto grande e infatti è da 5.260 mAh ed è molto semplice raggiungere anche 2 giorni di utilizzo con un utilizzo intenso, in questo senso Xiaomi si è davvero superata.