La ricerca perdite d’acqua rientra tra i problemi più diffusi nelle case, negli appartamenti in condominio e negli impianti industriali. Mai sottovalutarlo, onde evitare di ritrovarti ad affrontare rotture alle tubazioni e non solo. Se perciò stessi cercando un servizio di ricerca perdite acqua Bairo , la nostra realtà imprenditoriale vanta anni di pluriennale esperienza in questo settore, distinguendosi dalla concorrenza per il ricorso a tutta una serie di metodologie di indagini estremamente avanzate e di una strumentazione tecnologica decisamente avanzate. Prima di presentartele entrambe nei minimi particolari, andiamo ad approfondire la natura del problema, presentandoti nei dettagli a cosa sono dovute le perdite d’acqua.
La nostra filosofia aziendale e, di conseguenza, il nostro metodo lavorativo è interamente basato su ricerche non distruttive, adattate al tipo di perdita che si ricerca. Dopo aver effettuato un sopralluogo sul posto, indichiamo la migliore tecnica utilizzabile e la conseguente struttura tecnologica a cui ricorriamo per vedere se ci sono eventualmente fughe idriche. Ti indichiamo un preventivo con tariffe certe. Con noi, non dovrai affatto preoccuparti di dover affrontare costi imprevisti o spese last-minute.
A seguito della tua accettazione, iniziamo ad ispezionare in maniera accurata i tubi da scarico, le condotte per teleriscaldamento, il sistema antincendio, le derivazioni e gli allacci all’acquedotto, i pannelli idrici e quelli radianti, l’impianto di riscaldamento e quello sanitario. In primo luogo, optiamo per un’indagine termografica, basata sugli infrarossi o più precisamente su una termocamera professionale che consente di portare a termine ispezioni molto accurate. Agendo in questo modo “non distruttivo”, basato su una mappatura professionale delle tubazioni, non dovrai affrontare i costi per la demolizione, visto che troveremo quanto prima le zone di perdita, se naturalmente presenti. Tutto ciò, anche qualora fossero nei posti più difficili da individuare, come dentro al muro o sotto il massetto del pavimento.
In questi casi, per localizzare le perdite d’acqua latenti, ci serviamo di una specifica strumentazione elettronica derivata dal geofono, il cui scopo primario ruota tutto attorno all’amplificazione dei rumori percepiti sotto al pavimento. In questo modo, distinguere i rumori di fondo rispetto alla frequenza prodotta dalla tubazione in perdita risulta decisamente più semplice, perché determinati filtri mostrano a livello grafico sia il tipo di frequenza che l’intensità che vengono generate proprio in quel punto.
Il monitoraggio grafico con istogramma che il geofono è in grado di garantire, migliora la qualità del servizio offerto dal nostro staff, leader nella ricerca perdite acqua Bairo . Lo stesso discorso è valevole anche per quanto riguarda la frequenza del rumore di perdita che, una volta isolato da tutte le varie interferenze e dai rumori derivati dall’ambiente esterno, permette di ottenere un controllo ancora più selettivo circa il rilevamento della posizione di perdita.
I professionisti del nostro staff localizzano subito le perdite nelle tubazioni idrauliche, anche se posizionate sotto al pavimento o sotto al manto stradale, anche per merito di una sofisticata strumentazione elettronica.
Alla luce della nostra pluriennale esperienza nella ricerca perdite acqua Bairo , le motivazioni più ricorrenti risiedono negli impianti trascurati, utilizzati solo di rado e difettosi. Anche le vasche di espansione, i serbatoi di raccolta dell’acqua, i sistemi di scarico delle acque pluviali e delle acque reflue non sono di certo immuni dai difetti. Infine, non vanno dimenticati i vizi inerenti alle tubazioni in PVC, in ferro, in polietilene ed in rame.