Trovare un software gestionale per showroom che sia rispondente alle tue esigenze è un’impresa ardua?
È vero, ma forse la soluzione idonea per te c’è. Ceramio è il software gestionale per i rivenditori di ceramica che desiderano un valido supporto nel lavoro quotidiano all’interno dello showroom.
Grazie a questo software le modalità operative diventano più agevoli. Dopo la visita allo showroom con i clienti, il venditore torna alla sua postazione, inserisce le quantità di piastrelle richieste e di tutto il resto si occupa il software. Esso infatti verifica l’esistenza della piastrella richiesta nel preciso formato e colore, arrotonda le quantità richieste alle scatole intere e assegna il prezzo corretto in base alla quantità.
Ma il lavoro del software non finisce qui, esso infatti rappresenta un valido aiuto in ogni attività all’interno dello showroom e anche all’esterno.
Ceramio aiuta l’imprenditore a gestire il magazzino. Ad esempio è possibile importare i listini di qualsiasi categoria, dall’arredo bagno ai complementi d’arredo, dai sanitari alle colle etc.
E non vengono importati solo codice e prezzo, ma anche tutte le informazioni importanti per il rivenditore, come:
- il codice del produttore
- la descrizione la serie e il formato
- il prezzo, palletizzato e spallettizzato
- le quantità per pallet e per collo
Inoltre tutti i prodotti in magazzino ma fuori produzione vengono segnalati dal programma, ma non solo! Altro plus è che gli articoli vengono codificati usando il codice originale del produttore, cosicché non è più necessario inventare codici particolari e quando si fanno ordini al fornitore si usano gli stessi codici. Un grande vantaggio nel lavoro di tutti i giorni in showroom!
Ma le peculiarità del software non sono finite qui…
Ceramio gestisce anche i toni e calibri, in modo che non si debba aggiungere un nuovo codice per l’identificazione del tono e calibro alla fine del codice prodotto, inoltre consente di rilevare in un unico documento il Cantiere/Cliente, il posatore, la quantità posata e il tipo di posa. A fine mese, con un semplice clic, è così possibile estrapolare il riepilogo di quanto posato e di quanto è dovuto al posatore in maniera semplice e veloce. Una vera rivoluzione!
Fonte notizia
www.ceramio.it