Massimiliano Fichera, già conosciuto da tempo, sta continuando a ricevere tuttora apprezzamenti e enormi successi in ogni parte del mondo per il suo talento.
Con il brano “Tuona il cielo”, Massimiliano Fichera si farà ancora una volta riconoscere e amare in molteplici importantissime trasmissioni televisive e radiofoniche internazionali.
La forza che traspare dal tono di voce di Massimiliano sprigiona nel brano “Tuona il cielo” una grinta fantastica. Volutamente il cantante impreziosisce il brano e valorizza le parole con la sua energia disarmante.
Parlando “a tu per tu” con il creato sopra di sè, sfoga le sue emozioni chiedendo spiegazioni sugli eventi circostanti. La delusione, la tristezza e la confusione spesso fanno parte delle nostre vite, e Massimiliano si rivolge con la testa alzata al cielo sopra di lui, credendo forse che sia in grado di trovare una soluzione. La natura intorno a lui gli parla ed è partecipe dei suoi sentimenti contriti.
Questo brano carico di passione e emozioni profonde suona anche come un rimprovero da parte del cielo stesso che si vendica sugli uomini per gli errori che hanno commesso e commettono tutti i giorni.
Il brano è composto da Giovanna Nocetti e Luigi Mosello, mentre l’arrangiamento è stato curato dal Maestro Roberto Russo.
Il singolo è stato pubblicato su Label Edit Music Italy ed è in download in 240 Paesi del mondo tramite Believe digital S.p.a..
Il celebre baritono si è esibito, oltre che nei migliori teatri italiani, anche all’estero: Cairo Opera House, Astana Opera in Kazakistan, Bunka Kaikan di Tokyo, Tel Aviv, Osaka (e in altre città del Giappone).
La sua carriera si incomincia a sviluppare già dall'età di 15 anni ma nel corso del tempo si è sempre più perfezionato grazie all'esperienza di Maestri del rango di Angelo Gabrielli e Carlo Caputo. È risultato inoltre vincitore in alcuni tra i più importanti concorsi di canto, dagli inizi del 2000 ed oltre nel corso degli anni, fino ad ora.
Ha collaborato con artisti come Andrea Bocelli, Barbara Hendricks, Francesca Patanè e tantissimi altri.
Siamo così lieti di ascoltare la sua bellissima voce: profonda, unica, rara.