Il governo del Paese ha preso in seria considerazione la possibilità di diversificare* la propria economia, la cui parte principale è rappresentata dal petrolio greggio. A tal fine, sono entrati in produzione lingotti d’oro nigeriani di 12,5 kg, destinati a diventare la base della riserva nazionale.
L’unico bene di cui ci si può fidare
Lukman Otunuga, analista senior della società di trading FXTM, afferma che i prezzi alle stelle del metallo giallo e il deprezzamento del petrolio segnalano la decisione tempestiva e corretta dei nigeriani di investire nel metallo prezioso.
A suo avviso, nel contesto della pandemia COVID-19, l’oro rimane la risorsa migliore per preservare il risparmio. Oltre al coronavirus, ci sono altri fattori che contribuiscono agli alti indicatori del metallo prezioso. Le tensioni tra Stati Uniti e Cina, così come la debolezza del dollaro, hanno convinto molti investitori a scegliere l’oro al posto della valuta statunitense.
Una fonte di stabilità e prosperità
Lukman Otunuga afferma che i depositi auriferi della Nigeria sono di immensa importanza per il Paese in un contesto di prospettive desolanti per l’economia globale. “Se ben sfruttati, l’estrazione e il commercio dell’oro hanno la capacità di generare potenzialmente più entrate del petrolio greggio per la Nigeria”, sottolinea l’analista, evidenziando il forte potenziale di mercato del Paese.
La Nigeria è tra i primi sei Paesi africani con i maggiori depositi di metallo giallo. I depositi nigeriani sono stimati a 200 milioni di once, la maggior parte dei quali non sono ancora stati sfruttati. Si prevede che l’espansione dell’industria mineraria dell’oro contribuirà a creare 250mila nuovi posti di lavoro nel Paese, generando centinaia di milioni di dollari all’anno.
Al 14 settembre 2020, il prezzo di un oncia del metallo giallo è di 1,955 dollari.
Mentre le grandi imprese estraggono oro dalle profondità della terra, gareggiando per ogni giacimento, la gente comune di tutto il mondo può farlo in modo molto più semplice, più conveniente e redditizio, con l’aiuto dei nuovi progetti della piattaformaGIG-OS.
pagate i lingotti da 100 grammi a rate e ricevete in regalo un lingotto d’oro extra.
fissate il costo dei lingotti e pagateli gradualmente, senza preoccuparvi dei rischi legati alla volatilità del mercato.
Rafforzate la vostra Sicurezza Finanziaria e aprite nuovi orizzonti nella vita grazie all’oro!
Registazione alla Piattaforma Online per iniziare da subito con il miglior Supporto: https://bit.ly/gotogig-os
Fonte notizia
bit.ly gotogig-os