Alcuni principi fondamentali che affrontano il dilemma di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Per millenni l’Uomo si è sforzato di valutare il posto che occupa in questo mondo materiale. Che tipo di relazione lo legar alle altre forme viventi ed ai suoi simili? Quali sono le sue vere responsabilità, e nei confronti di chi?
Non esisteva una vera risposta, né da parte degli antichi Greci, né da parte dei più recenti dei pensatori del materialismo.
Le cose andarono avanti in questo modo fino a quando L. Ron Hubbard non riuscì a conquistare la meta che aveva tanto ricercato: la scoperta di un principio unificante per l’intera esistenza, un denominatore comune con cui fosse possibile comprendere tutti gli uomini e, in effetti, tutta la vita.
Ne conseguì un fiume di scoperte che gettarono nuova luce sulla natura dell’uomo e della vita.
I principi esposti in questo opuscolo aiutano a risolvere l’antico dilemma morale di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, generando la nascita di un nuovo livello di razionalità. Attraverso questi principi, diventa possibile mettere d’accordo i diversi fattori dell’esistenza, si può prendere le decisioni giuste quando si devono affrontare delle scelte e raggiungere nuovi modi di vedere la vita.
L. Ron Hubbard ha sviluppato questi principi in molti altri testi e conferenze. Questo corso ed opuscolo però rappresentano l’essenza dell’argomento ed un approccio pratico per una vita di successo, che è già stato usato da milioni di persone.
“Il corso mi ha aiutato a guardare al di fuori di me stesso ed a considerare altre aree che spesso trascuravo e che venivano trascurate anche dagli altri. I compiti pratici mi hanno aiutato a vedere le cose in un'ottica diversa, in particolare nel determinare quale fosse la soluzione ottimale.
È gratificante aiutare qualcuno a trovare la soluzione ideale a risolvere una situazione, che stava affrontando, attraverso l'uso delle dinamiche (i vari impulsi o spinte attraverso cui uno sopravvive nella vita) come ‘punto di riferimento’. È stata una grande vittoria per entrambi.
Ho iniziato ad essere partecipe alla vita, da quando ho completato questo corso sono molto più in sintonia con tutte le dinamiche, invece che solo con alcune. Questa è una vittoria per me. Grazie per la vostra consulenza, incoraggiamento e assistenza con questo corso.” - R.L
Fonte notizia
www.ministrovolontario.it, www.scientology-padova.org