1) Parlaci di te?
Mi chiamo Margherita e ho 22 anni. Sono una ragazza determinata e testarda, ho degli obiettivi che devo raggiungere e tendo a fare le cose alla “perfezione”. Mi sto per laureare in Scienze della Comunicazione dell’Impresa e dopo ho intenzione di continuare gli studi e intanto cercare un lavoro. La mia passione più grande è il ballo. Sono una agonista di danze standard e latine americane. La mia vita ha sempre girato intorno al ballo e ho fatto tanti sacrifici per seguire la mia passione. Ci vuole tanto impegno e costanza, anche durante la quarantena non mi sono fermata ma mi sono allenata lo stesso da casa.
Cos’è lo spettacolo per te?
Per me lo spettacolo è una rappresentazione in cui viene raccontata una storia a un pubblico al quale si vuole trasmettere un messaggio e delle sensazioni. Chi fa spettacolo deve essere molto sensibile e flessibile nell’ uso delle parole e dei gesti per capire come catturare l’attenzione del destinatario.
Il tuo ruolo perfetto?
Il mio ruolo perfetto è sicuramente quello della ballerina, ma anche il ruolo di una ragazza un po’ timida che ha un cuore e un’energia tanto grandi da riuscire a fare tutto quello che si mette in testa.
Artisti preferiti?
Mi piacciono Alessandra Mastronardi, Max Tortora, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica.
La bellezza è un’arma in più?
Secondo me si, perché il mondo dello spettacolo si basa anche sull’ immagine che si dà di se'. Più sei bello e il tuo aspetto è gradito agli occhi degli altri e più puoi avere successo!
Vita sentimentale?
Mi piace stare sola e pensare ai miei sogni!!!
Il tuo uomo perfetto?
Deve essere divertente e creativo, uno che non vuole mai stare a casa a riposare ma che è sempre attivo, non geloso ma che mi lascia gli spazi e mi supporta in quello che faccio.
Sogni nel cassetto?
Ho due sogni alternativi: quello di poter coniugare la mia passione del ballo con quello che sto studiando oppure entrare nel mondo della comunicazione e della pubblicità.
Pensi di realizzarli?
Si perché credo nelle mie potenzialità e sono disposta a tutto per realizzarli.
Cosa ti piace di più di te?
Il fatto che anche se mi scoraggio a volte, riesco sempre a ritrovare la forza per non mollare e alla fine faccio tutto in maniera perfetta, sono costante e determinata. Un’altra cosa che mi piace di me è che sono molto sensibile, quando ascolto, non sento solo le parole ma percepisco quello che l’altro sente dentro di sé.
Prossimi impegni lavorativi?
Sono alla ricerca di qualcosa che riesce a soddisfare le mie ambizioni. Fra la varie occasioni avrò a breve un programma televisivo nazionale.