Tutti sognano. Per alcuni, i desideri possono avverarsi subito, altri non hanno obiettivi né a lungo né a breve termine, ma solo obiettivi alle stelle.
Per passare da sogni improbabili a sogni reali, basta dire a se stessi, fin dal primo stadio: "Sto facendo fatica perché è difficile". Quando troverete la giusta direzione, qualsiasi ostacolo non vi sembrerà così scoraggiante come all'inizio del vostro percorso.
Sognatori famosiLe primissime automobili, i programmi per computer, le medicine, le opere letterarie sono state create da sognatori.
La prima società di Bill Gates, "Traf-O-Data", si trasformò in un fiasco, anche se in seguito ha portato alla creazione di Microsoft. Ciò accadde perché il fondatore della società globale non smise di credere nella probabilità di successo della sua impresa, nonostante il fatto che in quel momento fosse rimasto senza reddito.
Benjamin Franklin inventò il parafulmine e le bifocali grazie alla disciplina e all'autoeducazione. I genitori del ragazzo erano poveri, e fino all'età di dieci anni non frequentò la scuola, eppure ottenne un successo eccezionale e un riconoscimento mondiale.
Anche queste persone hanno affrontato ostacoli, hanno avuto dubbi, paure, ma hanno superato tutto questo. Come? Hanno fissato degli obiettivi specifici e si sono mossi verso di loro secondo il loro piano, mantenendo la rotta. Più complesso è il proprio obiettivo, più interessante è il processo per raggiungerlo.
I vostri sogni che non si sono realizzatiForse nell'infanzia sognavate di diventare famosi, di avere successo e di imparare i trucchi del mestiere. Ma quando avete affrontato il primo ostacolo, avete rinunciato al sogno amato piuttosto facilmente.
Molti di voi sognavano di imparare una lingua straniera, ma non sono riusciti a far decollare il processo. Ci sono molte scuse: non c'è tempo, è impossibile memorizzare nuove parole, la grammatica o la pronuncia lascia spazio a miglioramenti. Così, il sogno rimane insoddisfatto.
L'obiettivo scivola viaQuanti obiettivi del genere avete avuto nel corso della vostra vita? Non uno, ma molti...
Avete abbandonato ciò che avete iniziato, non avete cambiato la direzione, non siete diventati flessibili. Quando un ostacolo ha bloccato la strada, non avete fatto nulla per aggirarlo, scavalcarlo o cambiare direzione. Non vi siete resi conto che anche facendo un passo indietro, avreste pur sempre continuato a progredire sulla strada verso il vostro obiettivo.
Ecco perché è così importante determinare il traguardo proprio all'inizio del percorso: in questo modo è possibile riflettere e valutare in anticipo i possibili ostacoli. Qualsiasi intenzione su larga scala incoraggia le persone a lavorare in modo più produttivo. Le cose fondamentali sono la fiducia, l'obiettivo giusto e un piano per raggiungerlo.
GoalSet MasterFa male vedere quando una persona avrebbe potuto ottenere il risultato desiderato, ma si è fermata a metà strada.
Sforzi, tempo, risorse. Tutto invano. È possibile cambiare qualcosa e ricominciare tutto da capo?
Sì, ricordate l'obiettivo verso cui vi stavate muovendo. Cosa è andato storto?
Ricordatevi del vostro obiettivo, immaginate il risultato che potete raggiungere.
Con l'aiuto del nuovo strumento GoalSet Master, lavorerete su quello che potrebbe diventare l'obiettivo principale della vostra vita!
A poco a poco farete dei piccoli passi. Andrete avanti giorno per giorno, eliminando piccoli difetti. Vi renderete conto del perché vi siete fermati e vedrete cosa sta succedendo nella vostra vita da un'altra prospettiva.
GoalSet Master è un'opportunità per i vostri desideri insoddisfatti. Date loro una seconda vita e ricominciate da capo, in modo da poter finire ciò che avete iniziato e raggiungere l'obiettivo!