I siti dedicati alle offerte di lavoro sono ormai intasati di richieste ed annunci inseriti quasi costantemente. Riuscire a destreggiarsi nel mare di domande può diventare stressante e, nel peggiore dei casi, infruttuoso.
Se appartieni al mondo della ristorazione e ti sei insabbiato in uno dei siti legati a questa categoria, potresti essere arrivato nel luogo, nel blog giusto che faciliterà la tua ricerca.
Se rientri nella descrizione di un’azienda in mancanza di personale o di un possibile candidato in cerca di lavoro, una delle pagine del sito ti sarà di grande aiuto.
La sezione “Inserisci Annuncio” di La Voce della Ristorazione, è stata creata esattamente per questo tipo di situazioni.
Inserire la propria richiesta è semplice e soprattutto gratuito. Tutto quello che ti serve è essere iscritto al sito. Dando a tutti la possibilità di interagire tra loro, il blog punta a realizzare una vera e propria connessione. Sta poi a voi interessati capire se riuscirà a trasformarsi in una successiva collaborazione lavorativa.
Aziende: ristoranti e alberghi
La sezione funziona in entrambi i sensi, sia per chi cerca lavoro che per chi cerca personale.
Se sei un azienda che prova ad accrescere il proprio organico, ti basterà accedere alla sezione Inserisci Annuncio e cliccare su “inserisci azienda”.
Quando la tua iscrizione al sito sarà completata potrai inserire subito un annuncio in cui descrivi la posizione ai possibili interessati.
Ricorda di riportare tutti i dettagli che ritieni fondamentali. Posizione dell’attività, contatti telefonici e email di riferimento, offerta di guadagno e il tipo di posizione che si appresterà a svolgere il candidato.
Ti suggeriamo di essere molto specifico perché una proposta di lavoro ben chiara e ricca di informazioni trasmette una maggiore sensazione di serietà e tranquillità professionale in chi la legge e potrebbe assicurarti una probabilità di successo più alta.
Puoi rivolgerti ad un ampio gruppo di professionalità, che comprende anche il mondo alberghiero. Ad esempio potresti inserire un’offerta per cercare collaboratori per lavoro in hotel, lavoro nei villaggi turistici, o lavoro come animatore.
La sezione è rivolta anche alle piccole attività, persino a quelle formate da una sola persona. Se sei uno chef a domicilio, una compagnia di catering, puoi inserire il tuo annuncio e aspettare una probabile chiamata.
La Voce della Ristorazione si dedica esclusivamente al mondo della ristorazione, commerciale e alberghiera, eliminando così qualsiasi possibilità di confusione.
La tua offerta non finirà bloccata tra le innumerevoli richieste di lavoro e i tuoi futuri collaboratori ti troveranno più facilmente.
Considera che con l’iscrizione al sito avrai modo di accedere ad un gruppo di appassionati, avvicinarti a persone che si dedicano come te alla ristorazione o che, al contrario, sono realmente intenzionate a diventarne parte integrante.
Avranno la possibilità di aggiungere il proprio nome alla lista tutte le aziende Italiane che rientrano appunto nel settore della ristorazione o nel settore alberghiero.
Per comodità e, per semplificare ulteriormente la ricerca, le aziende saranno divise in base alla regione. Sarà più facile anche per te ritrovarti e valutare i progressi del tuo annuncio.
Collaboratori: chi è alla ricerca di lavoro
Viceversa, se sei un/una giovane cuoco/a, cameriere, aiuto chef, se hai già lavorato nell’ambiente alberghiero o vuoi arrivare a lavorarci, le possibilità di La Voce della Ristorazione si aprono anche per te.
Sempre nella stessa sezione, “Inserisci Annuncio”, potrai ricercare le offerte disponibili e contattare chi riteni interessante o appropriato. Non ci sono limiti al numero di aziende a cui puoi rivolgerti e, anche in questo caso, il procedimento è totalmente gratuito. L’unico requisito necessario resta l’iscrizione al sito che ti impiegherà solo pochi minuti. Ti verrà richiesto di scegliere un nome utente e una password e inserire solo la tua email.
Cerco cuoco, cerco cameriere, cerco chef a domicilio, cercasi pizzaiolo, cercasi animatore per villaggio turistico. Queste sono solo alcune delle possibili offerte che potresti trovare.
Ricordati di consultare bene e con attenzione le informazioni inserite da chi ha pubblicato l’annuncio sul sito per evitare inutili incomprensioni.
Se non dovessi trovare subito l’offerta adatta a te, puoi sempre ritornare a controllare la pagina per non perderti possibili aggiornamenti. La situazione potrebbe cambiare in qualsiasi momento e girarsi a tuo vantaggio.
Inoltre, seguendo il blog e restando aggiornato e connesso con il gruppo di persone che fanno parte di questa realtà, avrai la possibilità di aumentare la tua rete di contatti ed essere “la persona giusta al momento giusto”, se qualcuno dovessero essere in procinto di ricercare personale.
Spesso la ricerca di lavoro su Internet può risultare infida e difficile. Partire da un sito che offre serietà e sincerità come caratteristiche principali è sicuramente un buon inizio.
Sulla stessa lunghezza d’onda, anche le aziende che partecipano attivamente alla vita sul blog potrebbero trovare collaborazioni utili ed efficaci.
Il sito è stato ideato e progettato per chi ha una forte passione verso la ristorazione, per chi è interessato a conoscerne tutti i segreti o desidera esserne parte.
Alla luce di questo, saprai fin dall’inizio che le persone che si rivolgeranno a te saranno interessate e sinceramente propense a lavorare in modo serio e costante.
Una certezza utile e singolare, che le principali linee di offerta/richiesta lavoro non possono offrirti.
LAVOCEDELLARISTORAZIONE.IT punta a diventare un sito di riferimento per la maggior parte della aziende di ristorazione Italiane. Iscrivendoti potrai presentare la tua attività al pubblico e, in un certo senso, aumentare la tua audience.
Aggiungere il nome della tua attività alla lista degli iscritti al sito potrebbe essere un buon modo per farti conoscere dagli appassionati del settore, che potrebbero incuriosirsi e decidere di venire a trovarti direttamente. E, allo stesso modo, se sei alla ricerca di un’occupazione, potrai farti conoscere e ricordare.
Non lasciarti sfuggire questa possibilità e approfitta del potere mediatico che ti offriamo.
Se deciderai di ascoltarci trovare collaboratori o cercare lavoro diventerà più semplice e ti porterà via molto meno tempo!
Fonte notizia
www.lavocedellaristorazione.it