L'AZIENDA
Questa situazione ha spinto
Probilive Srl, comunità di scienziati, marketers e data analyst, a creare una realtà scientifica per parlare con gli utenti di numerose tematiche in ambito sanitario. È in particolare il mondo del microbiota intestinale e dei probiotici, e il modo in cui essi possono influenzare lo stato di salute e il benessere di ciascuno, a interessare il team, composto da professionisti, giovani laureati e, in prevalenza, da donne.
LO STORE
Al fine di supportare al meglio l’utenza, Probilive ha creato anche uno store (
https://probistore.it/) nel quale commercializza diversi prodotti funzionali per l’organismo, come
Dermiday, un kit di probiotici per la pelle, e a breve
Vitalongum, integratore probiotico per l’intestino.
LA SOCIAL COMMUNITYL’aspetto più importante della start up è il fatto di essere una vera e propria community al servizio dei cittadini e una rete di counseling online presente su
Instagram e
Facebook. Il suo scopo è dare consigli utili o suggerire agli utenti il medico più adatto a risolvere le loro problematiche. A rendere tutto ciò possibile è innanzitutto la collaborazione con un board scientifico e con esperti del campo, di rilevanza nazionale e internazionale.
Probilive è un gruppo di esperti che offre integratori probiotici e servizi specifici di counseling online.
Una delle maggiori abilità di Probilive è quella di creare partnership di successo. La start up vanta una collaborazione con una delle aziende più prestigiose nel campo della produ-zione di probiotici brevettati, la Probiotical Spa. Proprio da questo rapporto professionale è nata una delle ultime scoperte di Probilive. Si tratta di Vitalongum, un probiotico derivato da ricerche sulla longevità.
LA RICERCA
Le ricerche condotte dalle due società partner hanno portato alla scoperta che tutti gli ultracentenari condividono nella propria fl ora intestinale la presenza di un ceppo probiotico: il
Bifidobacterium longum.
I VANTAGGI
I microrganismi analizzati in-vitro dimostravano di avere caratteristi-che antiinfiammatorie, cioè stimolavano alcune molecole buone del sistema immunitario. La ricerca ha ascritto loro anche capacità antiossidanti. È da qui che sono state gettate le basi per il probiotico Vitalongum, una miscela di tutti questi Bifidobatteri longum in grado di ripristinare la flora microbica intestinale squilibrata, anche grazie alla presenza di selenio e di zinco. L’unione di queste sostanze non solo fa bene all’intesti-no, ma contribuisce anche alla protezione del sistema immunitario dai radicali liberi e tossici.
Fonte notizia
archive.org details probilive