Le soluzioni RSA offrono la possibilità a tutte le aziende di poter mettere in sicurezza gli accessi alle applicazioni aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse aziendali con metodi di autenticazione dinamici e orientati alla valutazione del rischio.
"Mai come in questo momento le organizzazioni hanno bisogno di implementare la sicurezza sulle attività svolte da remoto", commenta Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data. "Lavorare in smart working comporta anche l'utilizzo di dati sensibili e documenti riservati che potrebbero mettere a rischio la proprietà intellettuale dell'azienda. Adottare soluzioni che gestiscono il rischio di terze parti e prevengono le frodi diventa la priorità per affrontare la ripartenza economica delle imprese".
I canali online non hanno mai sperimentato un attacco globale innovativo e integrato da parte delle organizzazioni di cyber-crimine come quello che stiamo vivendo. I criminali dispongono infatti di avanzate tecnologie e gestiscono una sofisticata economia sotterranea:
. Il phishing continua a crescere
. I trojan sono sempre più sofisticati e più facili da ottenere
. Le app mobili non autorizzate si infiltrano negli app store pubblici
. I social media sono invasi da pagine aziendali false
La RSA Fraud & Risk Intelligence Suite offre una risposta complessiva che consente alle imprese di gestire i rischi relativamente ai canali digitali rivolti al consumatore, consentendo loro di massimizzare i ricavi e minimizzare al tempo stesso le perdite dovute ad attacchi fraudolenti.
----
Solidarietà Digitale* è l'iniziativa del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell'Agenzia per l'Italia Digitale, per ridurre l'impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.