"I miei 20 anni sono stati terribili, tranne che per i miei tre meravigliosi figli; il mio matrimonio è stato un abuso fisico e mentale.I miei 30 anni sono stati piuttosto brutti: ho divorziato, ho cresciuto i miei figli da sola.Nei miei 40 anni ho cercato solo di sopravvivere.A 50 anni ero appena arrivata a New York e stavo cercando di avviare la mia attività.A 60 anni ero più sistemata con i miei figli, i miei nipoti e il lavoro.E ora, a 70 anni, sono più occupata che mai". Maye Musk
La madre del miliardario e fondatore di SpaceX e Tesla è diventata nota in tutto il mondo molto prima che il nome di suo figlio Elon Musk apparisse per la prima volta sui media. Maye Musk lavora come modella da più di mezzo secolo, partecipa a sfilate di moda, è sulla copertina di riviste famose, tiene conferenze e crede che tutto sia appena all'inizio.Ora ha scritto un libro che parla delle regole per una vita felice che lei, essendo una donna che si è fatta da sé e che ha attraversato l'inferno, segue.L'autobiografia "A Woman Makes a Plan" dimostra che chiunque può stupire il mondo con energia, attività e bellezza a qualsiasi età.
La felicità alla maturità
Maye Musk ha 72 anni e si gode la sua vita. Viaggia per il mondo, si esibisce, non rifiuta nuove opportunità e crede che la sua età le dia saggezza e felicità. Secondo lei, solo l'1% di ciò di cui la gente si preoccupa si realizza, il restante 99% compromette la qualità della vita e non si materializza mai.Maye incoraggia a non avere paura del cambiamento: "Ho ricominciato da capo molte volte, spesso da zero, e mi sono trasferita in nove città di tre Paesi diversi".
La forza di affrontare le difficoltà
Dall'età di 15 anni, Maye ha iniziato a lavorare in passerella, le sue foto hanno cominciato a comparire su riviste famose, è andata alle finali del concorso "Miss Sud Africa". La futura "it girl" ha avuto dei fallimenti, alcuni non credevano nel suo successo sostenendo che la sua carriera di modella sarebbe finita entro i 18 anni, ma si è rivelato il contrario.Per Maye, anche il matrimonio fu tutt'altro che idilliaco. Per nove anni è stata vittima di violenza domestica e ha avuto paura di ammettere con qualcuno vicino che suo marito era un mostro. Dopo il divorzio, lei e i suoi tre figli sono finiti senza soldi, la donna era straziata da cinque lavori, studiava e insegnava a lezione. La famiglia si nutriva di panini, non c'erano abbastanza soldi per comprare il latte, ma la cosa fondamentale era sempre in eccesso: l'amore reciproco come sostegno reciproco che l'ha aiutata a superare il difficile periodo.Il periodo difficile della sua vita le ha insegnato a lavorare sodo e a non arrendersi mai. Secondo Maye, più ci si impegna, più è probabile che la fortuna arrivi.
L'incoraggiamento genera successoI tre figli di questa donna che si è fatta da sé hanno ottenuto molto nei loro campi. Nonostante le difficoltà e la povertà che hanno affrontato in giovane età, tutti sono riusciti a trovare un'attività fiorente. Maye ha insegnato loro a capire l'essenziale: la famiglia viene prima di tutto.Oggi tutto il mondo conosce il nome del figlio maggiore, Elon Musk. Suo fratello Kimbal è un proprietario di successo di una catena di ristoranti, sua sorella Tosca è una rinomata regista di Hollywood.La mamma ha costantemente incoraggiato gli hobby dei suoi figli, ha dato l'esempio dimostrando l'importanza di accettare il cambiamento, di credere in se stessi e di non aver paura delle responsabilità.Maye ha insegnato ai suoi figli di successo a risolvere tutti i compiti a tappe: prima una tappa, poi un'altra. In questo modo, qualsiasi piano può essere realizzato.Questo è solo l'inizioForse l'esperienza di Maye Musk vi aiuterà a trovare la speranza. Chissà, forse dopo aver letto questo articolo penserete al vostro chiaro piano e diventerete determinati a concretizzare le vostre idee. Seguite l'esempio della famosa Maye: cercate nuove esperienze e trovate il compito che volete portare a termine!Come realizzare il vostro piano? Il nuovo progetto GoalSet Master sulla piattaforma GIG-OS vi aiuterà.Il nuovo strumento speciale per lavorare sugli obiettivi vi permetterà di valutare le possibilità, di possedere la vostra storia e di pianificare ulteriori azioni. Vi aiuterà a notare le opportunità che i cambiamenti portano e a creare, passo dopo passo, un piano per raggiungere l'obiettivo.
GoalSet Master - il vostro preciso piano per il successo!
INIZIARE IL LAVORO SUGLI OBIETTIVI