“La via della felicità”, una guida al buon senso per una vita migliore.
La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.
Prendersi cura di se stessi è il primo principio di questo opuscolo, perfettamente in linea con quello che dobbiamo fare specialmente in questo periodo di pandemia.
“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” scrisse L. Ron Hubbard, autore de La via della felicità. Mantenerci in salute con corrette abitudini igieniche e alimentari, usare le corrette distanze, le mascherine e gli igienizzanti, possono portare veramente un grande beneficio a tutti. …e ovviamente felicità!
Questo opuscolo contiene 21 precetti, in realtà, i margini della carreggiata. Violandoli si è come l’automobilista che esce di strada: il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita. Solo tu puoi dire dove porta la strada. Spetta a ciascuno stabilire i propri obiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita.
“A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata; non lo è. Una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo. Naturalmente si avranno occasionalmente delle sconfitte cercando di applicare e di far applicare questo libro. Se si rimane entro i margini di questa vita non si può sbagliare di troppo. L’emozione positiva, la felicità e la gioia vere, non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.
La via della felicità è un’autostrada per coloro che ne conoscono i margini.”
Tu sei il guidatore. Buon viaggio….
Puoi leggere La via della felicità al sito www.laviadellafelicita.org
In questo particolare momento condividiamo con te un video musicale “Spread a Smile #StayWell”, un moderno “We are the world”, che ha già raggiunto oltre 10.000.000 milioni di visualizzazioni e generato followers in più di 100 nazioni.