Controllo della prontezza
Come si fa a sapere se si è una persona motivata o meno? Dipende da quanto avete già raggiunto nella vita e quanti compiti sono stati rinviati a più tardi. Cosa prevale nella vostra vita: compiti svolti o compiti trascurati?
Per trovare il vostro obiettivo e raggiungere il risultato, dovete prima di tutto capire il grado di importanza della vostra intenzione. Un obiettivo può essere il vostro lavoro di una vita?
Il miglior indicatore della prontezza di un pilota a volare è la capacità di far atterrare un aereo. Prima che l'enorme macchina decolli, bisogna essere sicuri che il pilota sia pronto ad avviare il motore. Dopo il decollo, è troppo tardi per determinare il grado della sua professionalità e competenza tecnica.
Fino a quando l'aereo non si è diretto verso l'asfalto, è necessario controllare lo stato fisico ed emotivo del pilota, assicurarsi che tutte le operazioni siano accurate e che le decisioni corrette possano essere prese in situazioni di forza maggiore.
Al decollo
Lo stesso vale per la volontà di raggiungere l'obiettivo. Per valutare la vostra determinazione a decollare, provate a lavorare sul vostro obiettivo con il nuovo strumento GoalSet Master.
GSM vi permette di valutare i termini reali per la realizzazione del piano, di gestire il vostro tempo, di dare priorità e di capire come raggiungere il risultato.
Rispondendo alle domande di GSM appositamente progettate, è possibile dettagliare il vostro obiettivo e capire quali criteri misureranno il progresso di un compito.
Il valore chiave di GSM è la capacità di esaminare il vostro obiettivo, rivedere gli esempi dell'esperienza personale, concentrarsi e vedere cosa è sfuggito da sotto il vostro radar.
Siete davvero pronti a raggiungere ciò che volete se non volete rispondere nemmeno ad alcune domande per stabilire l'obiettivo giusto? Forse la vostra intenzione non si realizzerà mai e non toccherete mai la pista.
Non rimandate il vostro obiettivo più e più volte. Avete bisogno di pochissimo tempo, che poi vi ripagherà completamente.