Indispensabile più che mai, oggi, quello che ci viene richiesto è proprio di usare il buon senso nel seguire le regole per un'adeguata prevenzione.
Non che il Coronavirus sia la causa della mancanza di onestà, in realtà questa società è andata degradandosi piano piano. Oggi fidarsi del prossimo non è poi così semplice. L’onestà è una virtù. “Credere in qualcosa, e non a viverlo, è disonesto.” Disse Mahatma Gandhi
In questa Fase 2, la maggior parte delle persone segono le direttive che ci permetteranno di ritornare a vivere, lavorare e interagire con gli altri liberamente. Non usare le dovute precauzioni o suggerimenti in merito all’uso di corrette profilassi, come le Mascherine e i guanti, può essere un gesto disonesto e può danneggiare altri.
Il precetto n.14 nell’opuscolo La via della felicità dell’umanitario Ron Hubbard, infonde alcuni principi sull’importanza dell’onestà come strumento per giungere ad una vita più felice, e sostiene che:
“Un individuo è in pericolo se non può aver fiducia nell’onestà di quelli che lo circondano. Quando le persone su cui conta lo abbandonano, la sua vita si può complicare e persino la sua sopravvivenza può essere messa in pericolo.
“La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura.”
Usare la mascherina e i guanti quando sei a contatto con gli altri è un gesto di onestà. Per approfondire questo tema, leggi l’opuscolo al sito www.laviadellafelicita.org.
Se non hai capito perché è importante la prevenzione ti invitiamo a visitare il Centro Risorse per la Prevenzione disponibile al sito www.scientology.it/staywell, dove trovare consigli utili per mantenere te e gli altri in buona salute.
Fonte notizia
www.laviadellafelicita.org