L’arredamento Made in Italy è da sempre sinonimo di altissima qualità: la nostra manifattura, infatti, non si estende solo al mondo della moda, del cibo o dell’architettura, ambiti che hanno reso il nostro paese noto in tutto in mondo, ma comprende anche il design impeccabile ed innovativo di mobili e suppellettili che hanno reso lo stile italiano iconico e riconoscibile. Basti pensare, ad esempio, all’importanza di eventi come gli annuali FuoriSalone Milano e del Salone del Mobile, oppure a tutti quegli artisti e designer di pezzi d’arredamento ospitati in musei del calibro del Metropolitan Museum di New York. Ma quali sono le caratteristiche dell’arredamento Made in Italy e perché sceglierlo?
Innanzitutto, il settore dell’arredamento italiano si basa su solide fondamenta di costante ricerca, innovazione, artigianalità e sviluppo del prodotto; non manca poi una grande attenzione verso le nuove tecnologie, che insieme ai fattori già menzionati ha reso l’Italia uno dei paesi con maggiore esportazione in questo campo. A questi elementi tecnici si aggiunge sicuramente anche lo stile unico del design, che pur rimanendo funzionale presenta sempre la massima cura nei dettagli. Un esempio che racconta perfettamente questa unione di manifattura e stile è il divano letto Victor Confort di Vitarelax, disponibile su Abitastore, che unisce l’ottimizzazione degli spazi ad un design moderno ed elegante.
Altra caratteristica distintiva dell’arredamento Made in Italy è rappresentata dalla scelta dei materiali: che si tratti di legno, vetro o metallo, la qualità delle materie prime è sempre garantita e unica nel suo genere (basti pensare, ad esempio, all’inimitabile vetro di Murano). La composizione per ingressi Zoe di Abitastore, ad esempio, è realizzata in rovere massiccio, materiale che riscalda l’ambiente con eleganza partendo da un materiale di qualità.
Il Made in Italy è dunque una delle scelte migliori in termini di arredamento, data anche la possibilità di realizzare pezzi personalizzati e su misura – opzione offerta anche dal team di architetti, arredatori e designer di Abitastore.