La Coccinella da 15 anni è impegnata al fianco di ragazzi e famiglie in situazioni di grave emergenza sociale!
I giovani sono il nostro futuro e insieme stiamo dando loro la possibilità di guardare con serenità e fiducia a un nuovo domani.
L’emergenza sanitari che ha colpito l’Italia e il mondo intero ha paralizzato molti settori produttivi, l’economia e la vita sociale.
La Coccinella però non si ferma… Facciamo un lavoro che amiamo e che con professionalità e competenza siamo chiamati a portare avanti nonostante tutto… un lavoro che non si può fermare, che non prevede pause, deleghe o epidemie, che richiede la presenza, la continuità, il cuore.
Le nostre strutture residenziali sono tutte operative, continuiamo nella nostra missione con le adeguate misure di sicurezza a tutela della salute dei nostri giovani ospiti e dei nostri educatori.
Questa emergenza non ha fermato i servizi di accoglienza che garantiamo ma ha interrotto brutalmente tutte quelle attività che ci permettono di renderli sostenibili economicamente. Non saremo nelle piazze e nelle aziende, sono state annullate tutte le manifestazioni che ci vedevano protagonisti nella raccolta fondi e nella pubblicizzazione delle nostre bomboniere solidali. Le consueta campagne nella quale incontravamo tante persone sono slitteranno di mesi ma nel frattempo siamo chiamati a garantire una vita serena e dignitosa a tutti i nostri ragazzi…
E’ dura ma grazie al tuo sostegno possiamo continuare a pensare al futuro con serenità!
ANDRA’ TUTTO BENE e torneremo a condividere momenti importanti, a festeggiare, ad abbracciarci, torneremo a celebrare la vita...
...forse più consapevoli, più attenti e desiderosi di creare valore in ogni gesto...
SOSTIENI I RAGAZZI DELLA CASA FAMIGLIA DE LA COCCINELLA ATTIVA ANCHE TU IL SOSTEGNO A DISTANZA.
FAI UN GESTO D’AMORE!