Mariglianella, Manifesto per il 75° Anniversario della Liberazione d’Italia.
L’Amministrazione Comunale per la storica giornata del 25 Aprile ha disposto l’affissione del manifesto istituzionale a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero.
Viene così ricordato il 75° Anniversario della Liberazione d’Italia, anche in questi giorni di sofferenza e di lotta contro la pandemia da Covid-19.
Questo è il testo destinato alla comunicazione pubblica:
Italia 25 Aprile 1945-2020
75° Anniversario della Liberazione
Il 25 Aprile ricorre il 75° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo che segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale. La conclusione dell’evento bellico ed il ritorno alla Pace avvennero anche con il contributo della Resistenza 1943-1945.
La Memoria dei tanti sacrifici che portarono alle conquiste democratiche ed alla nascita della Repubblica Italiana sia oggi un ponte intergenerazionale che rafforzi la condivisione e la continuazione degli stessi valori nel grato pensiero per quanti combatterono, soffrirono e morirono per dare un futuro all’Italia con i fondativi principi democratici di libertà, uguaglianza, giustizia sociale e solidarietà.
Principi e Valori che fissati nella nostra Costituzione sono elementi fondanti della nostra identità di Patria, patrimonio irrinunciabile di tutti i Cittadini.
Il Presidente del Consiglio Comunale Il Sindaco
Rocco Ruggiero Felice Di Maiolo
COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA