Si registrano grandi passi avanti nel settore della siderurgia grazie al nuovo acciaio Hardox®HiAce e alla sua incredibile resistenza all'usura in ambienti acidi
Hardox®HiAce: niente più paura dell’usura
Fino a oggi abbiamo pensato che i materiali abrasivi fossero altamente sconsigliati in ambienti acidi. A smentire ogni nostra certezza, arriva il nuovo acciaio antiusura Hardox®HiAce: il nuovo materiale studiato appositamente per resistere all'usura tanto in ambienti acidi quanto in quelli a basso pH.
Il nuovo acciaio è stato infatti formulato per combattere gli ambienti acidi e i suoi vantaggi prestazionali sono stati dimostrati da diversi studi.
I settori più interessati
A giovare di questo importante passo avanti non è solo il settore del trasporto rifiuti, ma anche altre industrie che quotidianamente lavorano in condizioni acide.
Solo per farne qualche esempio:
- miniere di ferro
- impianti per la lavorazione dello zucchero
- alcuni settori dell’agricoltura
Hardox® HiAce: vantaggioso per i costi, vantaggioso per l’ambiente
Hardox® HiAce non resiste solo all’usura, ma consente di diminuire i costi di gestione e il suo impatto sull’ambiente. Come? Tornando all’esempio del trasporto rifiuti, una maggiore resistenza all’usura permette di impiegare lastre di acciaio più sottili, garantendo però la loro durata nel tempo. Questo consente un carico pieno maggiore e di viaggiare più leggeri, risparmiando quindi carburante e riducendo emissioni di CO2 quando invece si viaggia a vuoto.