Restare a casa e consigliare un libro. Perché uniti si vince. Questo il nuovo leitmotiv di #6SenzaBarcode, la rassegna letteraria che, nel pieno rispetto delle disposizioni presenti nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per fronteggiare la diffusione del Covid-19, prosegue, acquisendo nuove forme e attingendo a un mondo sempre più digitale.
A seguito di questo momento delicato per l’Italia e con lo spirito di aggiungere un ulteriore tassello all’attività che da tempo l’associazione SenzaBarcode porta avanti con dedizione, trasparenza e attenzione alle realtà letterarie, la presentazione letteraria di un autore potrà essere online. Basta una videochiamata registrata sui computer di SenzaBarcode. L’evento non sarà in diretta streaming, per una questione di praticità, ma visibile sui canali social e YouTube del sito. I
l podcast sarà, inoltre, inserito nella piattaforma della WebRadio SenzaBarcode, avendo la possibilità di interagire con l’autore del libro.
L’ufficio stampa di SenzaBarcode si occuperà della promozione della presentazione letteraria, organizzando appuntamenti ad hoc tramite le piattaforme social media e promulgando gli autori e le loro attività a tutti i canali stampa accessibili a SenzaBarcode.
Stesse regole, quindi, della consueta rassegna letteraria, ma con un’interconnettività digitale. Per conoscere nuove realtà letterarie. Per non rinunciare al piacere di condividere un’esperienza letteraria, restando a casa per contribuire ad arginare la diffusione del Covid-19. Per non sentirsi soli.
La presentazione di un libro è disponibile per tutti coloro che sono iscritti a SenzaBarcode. E’ necessario inviare sinossi e biografia a questo indirizzo: info@senzabarcode.it.
La versione fisica di un libro costituisce inoltre la sua importanza. Per chi non ha modo di inviare il manoscritto tramite piattaforme on-line o per mano dell’editore che ha dei sistemi di invio predefiniti, si può anticipare il libro in pdf avendo poi premura e cura di inviarlo quanto prima anche in versione fisica.
Per iscriversi all’associazione SenzaBarcode è necessario compilare l’apposito modulo, seguendo le istruzioni, che trovate a questa pagina, www.associazione.senzabarcode.it.
Ufficio stampa Senzabarcode:
ufficiostampa@senzabarcode.it - 3456048479
veronicabisconti@senzabarcode.it
Fonte notizia
www.spreaker.com user senzabarcode iorestoacasa-perche-unitisivince-entriam