Intervista a Gaia D’Alessandro, anche se giovanissima ha tante passioni e hobby che riguardano soprattutto il mondo dello spettacolo. Fra cui la danza, il cinema e la musica con il pianoforte.
Parlaci di te?
Sono Gaia D’Alessandro ho 10 anni e frequento la quinta elementare, i miei hobby sono (la danza sia classica che moderno, ma anche pianoforte). Fin da più piccolo ho sempre avuto una passione per l’arte e lo spettacolo.
Cos’è lo spettacolo per te?
Per me lo spettacolo serve per esprimere passioni, emozioni e azioni, perché si riesce a interpretare vari ruoli che diventano come nostri. Bisogna comunque prenderla come gioco perché deve essere soprattutto un divertimento.
Cosa riesce a farti emozionare?
A me riesce a farmi emozionare un film che lo visto un sacco di volte e mi fa sempre emozionare si intitola “Il sole a mezzanotte”, perché è una storia triste ma molto romantico perché riesce a far vedere molto i sentimenti dei protagonisti, di cui una ha una malattia ma non sa se parlarne. E davvero emozionante.
Artisti preferiti?
La mia artista preferita è Alessandra Celentano che mi ha fatto trasmettere un emozione in più nella danza, l’ho incontrata per la prima volta ad uno stage a Orvieto. Venendo da una famiglia importante dello spettacolo mi ha insegnato anche a credere molto nei propri sogni.
Cosa vuoi fare da grande?
Da grande voglio fare l’attrice, la ballerina e la pianista. Il mondo dello spettacolo penso sia fatto proprio per me!!!
Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto? Ne ho molti ma uno di questi è sicuramente andare a New York non so perché ma mi ispira come città, quando la vediamo nei film sembra davvero un sogno. Con grattacieli altissimi, spazi molto grandi e tanti posti da vedere. Penso che riuscirò sicuramente a vederla dal vivo.
Pensi di realizzarli?
Mi auguro di poter realizzare vari sogni di quelli che spero di esaudire. Serve tanto impegno e costanza che non mi mancano.
Cosa ti piace di più di te?
Mi piace tutto di me! Però se devo scegliere una cosa sceglierei i miei occhi e il mio carattere. Dicono che gli altri anche che sono belli entrambi
Prossimi impegni?
La scuola è l’impegno più frequente per me ma allo stesso tempo cerco di essere presente in settori che riguardano il cinema, la danza e la musica che sono i miei hobby e anche le mie aspirazioni.