Martedì 18 febbraio, Gianmario Bertollo, fondatore di Legge3.it, presenta il libro “Liberati dai debiti e riparti pulito”, nel quale spiega gli strumenti normativi per sconfiggere i momenti di difficoltà economiche
Martedì 18 febbraio 2020, alle ore 21, il Centro Culturale Al Parco, in via Roma, 53, a Saccolongo, in provincia di Padova, ospita la presentazione del libro di Gianmario Bertollo “Liberati dai debiti e riparti pulito”.
Dal 2012 al 2018, in Italia sono stati registrati almeno mille suicidi da parte di persone oppresse da debiti con banche, finanziarie e Equitalia, una situazione che interessa 7 milioni di italiani, che vivono con l’incubo di non riuscire a pagare quanto dovuto. Oltre 1 suicidio per ragioni economiche su 4 (25,2%) è stato commesso nell’area del Nord Est Italia, da parte di imprenditori e privati cittadini.
Nel 2012, per contrastare questo fenomeno, è stata emanata la Legge numero 3, nota anche come “Legge salvasuicidi”che introduceva strumenti normativi a sostegno delle persone sovraindebitate, per aiutarle ad estinguere i debiti. Nonostante si trattasse di un provvedimento importantissimo, non è mai stata fatta davvero informazione a riguardo, e in molti ancora oggi, a quasi 10 anni di distanza, continuano a non esserne a conoscenza.
Gianmario Bertollo ha, quindi, deciso di illustrarne tutte le potenzialità nel libro “Liberati dai debiti e riparti pulito”, il cui sottotitolo recita i “trucchi legali che pochi conoscono per ridurre o addirittura cancellare i tuoi debiti con banche, finanziarie ed Equitalia”. Bertollo ha, inoltre, fondato Legge3.it, con la quale offre assistenza concreta a privati e imprenditori in difficoltà, accompagnandoli verso il percorso di sdebitamento.
“Sono molto grato di questo invito, che mi consente di affrontare un argomento per me molto importante, ovvero il sovraindebitamento e gli strumenti per uscirne. – Ha dichiarato Gianmario Bertollo – Io stesso ho vissuto questa terribile esperienza, ma se ne può uscire, basta solo sapere come fare. In Italia, dopo il verificarsi di numerosi suicidi da parte di persone indebitate, è stata approvata una legge importantissima che dà la possibilità a chi rispetti determinati parametri di ridurre o stralciare il proprio debito. Purtroppo, però, intorno a questa legge è stata fatta una comunicazione assolutamente insufficiente, e sono poche le persone che la conoscono. Credo che questa sia un’enorme mancanza.”
Nel corso dell’incontro, Bertollo leggerà alcune parti del suo libro, spiegando anche alcuni trucchi su come imparare a gestire meglio il proprio denaro ed evitare di cadere di nuovo negli stessi sbagli.