Molte mamme e molti papà di teneri amici a quattro zampe potranno confermare che molto spesso le ciotole dei loro cuccioli sono invase da animaletti, peli, polvere, terra, specialmente quando si trovano all’esterno. Così facendo inavvertitamente i loro cani ingeriscono tutta una serie di sostanze che alla lunga possono essere dannose al loro organismo. Proteggere la salute del proprio cane, aumentandone l’igiene è possibile con un piccolo accorgimento: un porta ciotola per cani. Questi porta ciotole, esistenti in diverse varianti e forme, sollevano la ciotola dal terreno, così da permetterle di rimanere sempre in ordine e libera da sgradevoli presenze. Un porta ciotola può contenere da una fino a quattro ciotole, mantenendo per ogni modello un design originale e un materiale innovativo. Sia per la salute del cane che per la tranquillità del padrone, un porta ciotola può essere la soluzione, economica, pratica ed efficace.
Proteggi la sua salute, solleva la sua ciotola
La ciotola di cane ha un ruolo importante sia per il cane stesso, essendo lo strumento a cui si rivolge quando sorge una fame improvvisa o semplicemente per sgranocchiare qualche croccantino durante la giornata. Ma è soprattutto il mezzo con cui il cane ripone la sua fiducia nel proprio padrone, fidandosi di lui per un’azione importante come quella di procurarsi del cibo. Come è importante e premura di ogni padrone fornire al proprio cane una ciotola con del cibo di qualità, è tanto più importante che tale cibo non venga poi contaminato da agenti esterni. Ecco perché sollevare la ciotola ed evitare il diretto contatto tra il nutrimento del cane e il terreno può rappresentare un reale rimedio. Il porta ciotola è abbastanza grande da poter contenere sia una ciotola per il cibo che una per l’acqua e, nei modelli multi ciotola, si possono “sfamare” fino a quattro piccoli amici.
Un porta ciotola per risparmiare tempo, fatica e cibo
Un porta ciotola spazioso e di design non solo è un benefit per l’igiene del cane ma è un grosso vantaggio per l’economia domestica del suo padrone. Egli potrà evitare di dover ricorrere a tappetini, panni assorbenti e tutti quegli strumenti che servono ad evitare la dispersione di cibo e acqua nei dintorni della ciotola. Alzare la ciotola dal pavimento con un pratico porta ciotola permetterà al padrone di salvaguardare il tempo e la fatica impiegati per pulire, igienizzare e sistemare la ciotola del cane dopo aver mangiato. Rovesciare la ciotola, urtarla e far cadere del cibo, portarla in giro per tutta la casa, saranno solo dei ricordi lontani con un porta ciotola stabile e resistente, realizzato con un materiale HPL multistrato anti morso e anti graffio, che non assorbe odori e liquidi. Il porta ciotola non contiene metalli pesanti, è dunque innocua alla salute del piccolo affamato ed è facilmente lavabile con i normali prodotti detergenti per la casa. Cominciare ad evitare gli sprechi alimentari è un’altra ottima motivazione per acquistare un porta ciotola per il tuo cane.