Parlaci di te?
Mi chiamo Alessia De Laurentiis, ho 27 anni e vengo da Roma. Sono un'allenatrice di nuoto sincronizzato (il mio primo grande amore). Appassionata di sport acquatici da quando sono nata; ho scoperto due anni fa l'affascinante mondo del body building (secondo lavoro a tempo pieno) diventando a maggio 2019 Campionessa italiana bikini Angels AINBB. Sono una persona che sa sempre quello che vuole, l'unica cosa che devo capire è, qual'è il mezzo più efficace per raggiungere il mio obiettivo.
Cos’è lo spettacolo per te?
Questa è davvero una bella domanda. L'idea che ho di esso è cambiata talmente tante volte negli anni in base alla maturità raggiunta, al tipo di persone e ambienti frequentati che non saprei darti una definizione precisa. Posso dire che è più di quello che pensavo, e molto meno "frivolo" di quello che vogliono farti credere.
Il tuo ruolo perfetto?
Mi piacerebbe un giorno portare su pellicola quanta fatica, quanta dedizione, quanto lavoro c'è a fronte degli sport minori; per essere più chiare, degli sport impopolari, dove l'atleta è atleta e non celebrità.In poche parole, raccontare la storia delle mie "piccole donne", le mie atlete, nel ruolo dell'allenatore duro, severo, mai soddisfatto, ma che farebbe di tutto pur di portarle a risultato e vederle felici. (niente di troppo distante dalla realtà ahahha).
Artisti preferiti?
Matthew McConaughey, ho avuto il piacere di apprezzare la sua bravura a seguito dell'uscita del film "Interstellar". Scarlett Johanson, il mio ideale di bellezza. Elegante, composta, affascinante. Joaquin Phoenix, lo seguo da quando sono bambina. Il suo personaggio, Commodo, antagonista in "Il gladiatore" mi ha stregata.
La bellezza è un arma in più?
È un passepartout. Ma come dice mia madre "poco dura", deve essere accompagnata da altro, altrimenti lascia il tempo che trova.
Vita sentimentale?
FELICEMENTE fidanzata.
Il tuo uomo perfetto?
Qualcuno che ti apra la portiera della macchina, che ti regali rose rosse senza bisogno di ricorrenze... Che ti faccia sentire speciale. Una persona con la quale parlare di tutto per ore senza renderti conto del tempo che passa; piena di sogni, di ambizioni, sensibile, forte in ugual modo. Qualcuno che divaghi con la mente senza freni. Una persona con la quale costruire un rapporto solido, leale, intimo e fatto di estrema complicità... Senza accusare la "pesantezza di essere coppia". Qualcuno che basta la sua presenza per rendere "ovunque" il posto più bello del mondo. Un artista, perché non un attore? E deve essere bello, "bello in modo assurdo". Questo è quello che definirei un uomo perfetto. Ad oggi, a questo ideale sono riuscita a dare un nome ed un volto. Si chiama Leonardo... L'unico UOMO che mi fa venir voglia di essere una persona migliore!
Sogni nel cassetto?
Più di uno, ma non li svelerò altrimenti non si avverano. Posso raccontarvi quello che si è realizzato qualche mese fa, uno dei primi della lista... La mia "farfalla" Francesca è stata selezionata dalla nazionale Italiana FISDIR per i mondiali di nuoto sincronizzato in Turchia a fine marzo. Da tecnico era un traguardo... La felicità da sogno, me l'ha regalata lei.
Pensi di realizzarli?
Oh si certo! Altrimenti non perderei neanche tempo ad immaginarli!
Cosa ti piace di più di te?
La testardaggine di un mulo, la determinazione, la voglia di fare, di arrivare. La gioia che ho di vivere, soprattutto l'amore e il rispetto che ho della mia persona.
Prossimo impegni lavorativi?
Si è ufficialmente aperta la stagione delle gare delle mie atlete. Sarà un anno pieno faticoso ma bellissimo. E poi chissà, se strada facendo arriverà qualche altra bella sorpresa, sono certa nel cinema e nello spettacolo.