Questo sabato 21 Dicembre, ore 13:00, i volontari andranno all'uscita della scuola “Istituto Comprensivo Montanari”, Via Aquileia, 31 a Ravenna.
Incontreranno i ragazzi più giovani, le loro mamme e papà, e li daranno gli opuscoli che spiegano ogni principale tipo di droga e i suoi effetti a breve e lungo termine.
I volontari dicono: “Il vero modo per essere felici è quello di aiutare gli altri.
I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani attraverso la semplice informazione; è importante far capire ai ragazzi che non serve nessuna droga per divertirsi.
Il nostro motto è l'idea del filosofo umanitario L. Ron Hubbard: 'L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione'. Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l'uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.”
Questa iniziativa continuerà davanti a tutte le scuole di Ravenna e provincia, il nostro scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.
Chiunque voglia aiutare o collaborare e/o ricevere più informazioni sugli opuscoli informativi può recarsi sabato all'uscita della scuola.
Fonte notizia
www.noalladroga.it