Ogni anno in occasione del 10 dicembre si presentano numerosi eventi a sostegno dei Diritti Umani, indetti da associazioni ed entità sensibili alla libertà e rispetto dell'uomo.
Quest'anno, il tema è: "Youth Stand up for Human Rights" I Giovani difendono i Diritti Umani.
Recentemente, la struttura organizzativa delle Nazioni Unite ha accentrato nella sede di Vienna il fulcro mondiale per l'attività di controllo della droga e della prevenzione del crimine, così come Ginevra è divenuta la sede mondiale per i Diritti umani.
Nei giorni scorsi, a Ginevra, Si sono tenute diverse sessioni nel settore dei Diritti Umani, con vari progetti e regolazioni affrontate dai rappresentanti di diverse missioni dei paesi membri e delle delegazioni, da varie parti del mondo. Presente una delegazione anche da Padova.
Le attività vertono principalmente sul promuovere i diritti umani, sensibilizzare i settori in cui si riscontrano eventi importanti e di spessore, molto viene fatto per portare un nuovo equilibrio e rispetto attraverso l'instillazione nella cultura con la conoscenza dei Diritti Umani.
Il 13 dicembre si terrà un evento di commemorazione del "10 dicembre" ospitato nella sala della Comunità, dalla Chiesa di Scientology di Padova, con un concerto a seguire, dove alcuni partecipanti della delegazione padovana,saranno presenti per riportare e contribuire al messaggio delle Nazioni Unite .
L'evento, ad entrata libera, inizierà alle ore 20:30.