T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne".
T.E.H.R, è una rassegna /festival che vuole divulgare temi legati ai diritti umani utilizzando il linguaggio delle arti per rendere informato e partecipe il pubblico sensibilizzandolo verso quelle tematiche che, anche a causa della frenesia della comunicazione dei nostri giorni rischierebbero di non avere sufficiente voce. T.E.H.R, si svolge tra il mese di novembre e dicembre di ogni anno, proponendo convegni, incontri, eventi, spettacoli teatrali , cinema e musica , molti sono gli eventi in prima assoluta costruiti sulla base di un tema annuale . T.E.H.R nasce nel 2017 in collaborazione con Amnesty International, organizzazione tra le più qualificate su temi di diritti umani e vanta partenariati e collaborazioni di altissimo livello nazionale e internazionale come l’ Università Roma 3, il Conservatorio di Santa Cecilia , Università eCampus, la Cineteca nazionale , il Riff - Rome independent film festival -, il primo festival romano di cinema indipendente e come media partner Askanews , agenzia giornalistica italiana . T.E.H.R, ha visto crescere l’interesse e la partecipazione di pubblico, media e soprattutto dei giovani, verso i quali concentra speciale attenzione, infatti l’ accordo con le università prevede che tutti gli appuntamenti, gli spettacoli, i concerti, le proiezioni, i convegni e gli incontri previsti nel programma abbiano valore di credito formativo .
T E H R è presentato da Ars Millennia Production, di Rodolfo Martinelli Carraresi e Isabel Russinova che ne è Direttore Artistico.
T E H R MUSICA - 11 dicembre2019 ore 18.30 - Conservatorio di Santa Cecilia – Sala Accademica, nella giornata internazionale dei diritti umani. In Via dei Greci 18.30 Ore 21.00 presso la Sala Accademica - Tema - La donna e la Rivoluzione - Gala Musicale a cura del Conservatorio di Santa Cecilia – Direttore artistico Robertio Giuliani
T E H R CINEMA - 12 dicembre 2019 ore 17.30 - Biblioteca del Senato della Repubblica, Piazza delle Minerva 38 - Proiezione “ La dove continua il mare “ di Isabel Russinova regia Isabel Russinova Rodolfo Martinelli Carraresi. Il cortometraggio racconta il confine orientale italiano, terra da sempre contesa e offesa da guerre, odi e rivalità etniche e religiose , ma anche luogo di inclusione e accoglienza.
Segue incontro “La donna simbolo di accoglienza “ - Partecipano: Donatella Schurzel - vicepresidente associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia- Università La Sapienza- Roma, Gianni Marilotti , presidente della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato, Antony Murone – Giornalista e scrittore.
17 Dicembre 2019 - Università eCampus-via Matera 18- da ore 18,00 . Riconoscimento speciale alla cineasta franco algerina Latifa Said per il suo impegno volto ai diritti umani e menzione al documentario “Tahiti” che affronta il tema migratorio che tanto coinvolge la società dei nostri giorni. Evento speciale : il cortometraggio ” Apri le labbra” regia di Eleonora Ivone con Gaia de Laurentiis. ll cortometraggio racconta il dramma dell’abuso su una giovane donna da parte del padre. Al termine verranno il rilascio di attestati t e h r , “per aver affrontato tematiche legate ai diritti umani attraverso l ‘arte cinematografica
NB Tutti gli appuntamenti hanno valore di credito formativo per gli studenti.