Usi i rubinetti di casa tua ogni giorno? Che tu stia lavando le mani, lavando i piatti o riempiendo la vasca per i bagni dei bambini, dipendi da loro per lavorare in modo affidabile. A causa di questo uso costante, anche i problemi più piccoli con i rubinetti possono causare stress significativi. Riparare rubinetti usurati o danneggiati è un lavoro per un idraulico qualificato , ma sapere quando effettuare quella chiamata non è sempre facile. Ecco alcuni modi per sapere che è tempo di una sostituzione.
Quando considerare la possibilità di acquistare nuovi rubinetti
1. Perdite
Un rubinetto gocciolante può essere una riparazione semplice, specialmente se il resto del dispositivo è ancora in buone condizioni. Se il rubinetto produce continuamente gocciolamenti anche quando è spento, probabilmente è necessario sostituire all'interno del dispositivo. Tuttavia, se la sostituzione della guarnizionenon risolve il gocciolamento o il resto del rubinetto sembra usurato, potrebbe essere un segno di un problema più complicato. Le perdite dall'area in cui le maniglie incontrano la base del lavandino o la parete possono causare danni costosi e comportare la sostituzione dell'intera unità.
2. Corrosione
Se la tua acqua esce bruna-rossastra o noti che appare ruggine intorno alla base del tuo rubinetto, probabilmente stai affrontando la corrosione. La ruggine interna può anche creare perdite che non possono essere riparate con un nuovo . L'esposizione prolungata e frequente all'umidità provoca infine ruggine man mano che la finitura del dispositivo si consuma e la sostituzione è l'unica soluzione.
3. Accumulo di calcare
L'accumulo di minerali - di solito calcio o calcare - può verificarsi in presenza di acqua dura. Il primo segno di accumulo di minerali è lo scolorimento, in particolare lo sbiancamento, sul beccuccio. Questi depositi minerali ostruiscono l'aeratore, il che riduce la pressione dell'acqua fino a quando non vengono rimossi. L'ampia crescita di minerali, specialmente all'interno dell'apparecchio, distruggerà la finitura del rubinetto e richiederà un idraulico per rimuoverlo.
Fonte notizia
www.idraulico-24ore.com idraulico-firenze