Montana, brand storico delle carni in Italia controllato da Inalca (Gruppo Cremonini), è stato sponsor del “Villaggio Coldiretti” dedicato al meglio della produzione agroalimentare italiana che si è svolta a Bologna dal 27 al 29 settembre (tra P.zza VIII Agosto, Parco della Montagnola e P.zza XX Settembre).
Inalca e Coldiretti collaborano da tempo nel progetto dei contratti di filiera per lo sviluppo e il rilancio della produzione di carne bovina italiana, soprattutto nelle aree del Sud Italia.
Le edizioni precedenti del Villaggio Coldiretti hanno riscosso un successo enorme. Grazie a questa iniziativa, la campagna diventa “Amica della Città”: la gente delle aree urbane scopre le campagne Italiane, che sono in grado di coniugare tradizione e innovazione. I cittadini possono scoprire alimentazione e biodiversità, salute, attività, prodotti, stili di vita, sane abitudini e soluzioni della vita agricola italiana.
In più, per l’intero weekend del Villaggio Coldiretti 2019, tutti hanno potuto vivere un’esperienza da gourmet conil miglior cibo italiano al 100%, potendo degustare con solo 5 euro tutti i menu preparati dai cuochi contadini.
Montana ha partecipato in rappresentanza della filiera di produzione italiana della carne bovina fornendo hamburger e fettine di bovino rigorosamente Made in Italy che si sono degustate degustare nell’arco delle tre giornate nella braceria del Villaggio.
Inoltre, nello Spazio Espositivo Montana i visitatori sono stati accolti da una rappresentazione del protagonista del nuovo spot tv (la simpatica scatolina Montana a grandezza uomo), simbolo della filiera italiana che distingue e garantisce la qualità della carne bovina Montana.
Si son potuti scoprire tutti i prodotti della linea di carni in scatola e degli hamburger surgelati Montana ed era presente una istallazione attraverso la quale i visitatori hanno potuto fare foto e selfie da rilanciare sui social.
Inalca è la società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne, salumi e snack, con i marchi Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Fiorani e Ibis. Nel 2018 ha registrato ricavi totali per oltre 2,04 miliardi di Euro. La società, con più di 6.800 dipendenti, ha 15 stabilimentiin Italia specializzati per tipologia di prodotto (produzione di carni bovine e area salumi, snack e gastronomia pronta), 27 piattaforme distributive e 4 stabilimenti all’estero, con una presenza importante in Russia e in vari paesi africani. Oltre il 40% del fatturato della produzione deriva dalle attività estere.
Inalca è il maggiore produttore di hamburger in Europa, con una capacità produttiva di oltre 100.000 ton di hamburger l’anno, e produce oltre 200 milioni di scatolette di carne.