Intervista a Valeria Lupi, fotomodella con il sogno anche della televisione e cinema. Ha partecipato come finalista nazionale di Lady Spettacolo 2019.
Parlaci di te?
Sono Valeria Lupi, ho 31 anni, nata e cresciuta in Abruzzo ad Alba Adriatica. Ho fatto l' istituto d'arte ma poi l’ ultimo anno l’ ho dovuto lasciare perché a 19 anni sono diventata mamma e ho deciso di trasferirmi ed andare a vivere a Roma, dove ho iniziato lavorare come assistente di un ragazzo con una grave disabilità da ormai 11 anni. Questo lavoro mi ha arricchito tanto come persona, sono una donna solare, estroversa, socievole, testarda e molto determinata anche senza l appoggio delle persone a me care. Percorro i miei obbiettivi senza farmi condizionare. Una delle mie più grandi passioni è il ballo, ho iniziato a fare balli caraibici e poi ho fatto danza del ventre e pole dance di cui mi occupo attualmente. Adoro la natura, viaggiare e gli animali.
Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?
Mi vedrei bene come showgirl, soubrette o attrice. Artisti preferiti? Mi piace un po’ tutta la musica Italiana, ma il mio cantante preferito e' Ligabue. Se parliamo del mondo della televisione i miei conduttori preferiti sono Paolo Bonolis e Maria de Filippi, mentre per il cinema adoro gli attori Brad Pitt e Raul Bova.
Sogni nel cassetto?
Poter entrare a far parte del mondo dello spettacolo e aprire un centro estetico insieme a mia madre!!! Al centro di Roma dato che lei è un esperta nel settore da oltre 30 anni e io sono anche un onicotecnica.
Pensi di realizzarli?
Quando si ha un progetto è chiaro che si spera si realizzi, poi può succedere che non ci si riesca ma penso che alcuni degli obbiettivi che mi sono posta di riuscire a realizzarli.
Cosa ti piace di più di te?
Mi piace il mio carattere genuino, in particolar modo il fatto che non provo gelosia e invidia verso le altre persone. Cos’è lo spettacolo per te? Sin da bambina ero attratta da questo mondo, per me è un sogno e sarebbe una rivalsa verso tutte quelle persone che non hanno creduto in me nel corso degli anni!!!
Vita sentimentale?
Sono separata da 4 anni, ora sono single!!! Cosa penso dell’ amore? L amore è il sentimento più bello che lega 2 persone, ma amore è condivisione, accettare i difetti dell’ altro, venirsi incontro, condividere delle aspirazioni e progetti, che non è semplice da trovare lo considero raro.
Il tuo uomo perfetto?
Un uomo di bell’ aspetto che abbia altrettanta bellezza d’ animo. Sicuramente un uomo che mi fa sentire importante, mi rispetta e mi fa sentire amata!
Prossimi impegni lavorativi? Incrocio le dita per lavori riguardanti il mondo dello spettacolo. Sono volenterosa e intraprendente quindi valuto al meglio tutto le proposte.