Usare lo spray al peperoncino, è un'ottima arma di difesa. Lo spray urticante, può essere acquistato da chiunque abbia almeno 16 anni di età e può essere utilizzato con lo scopo di difendersi in caso di attacchi. In ogni caso, non può mai essere utilizzato come un'arma aggressiva. Lo spray al peperoncino, nel corso degli anni ha acquisito un ruolo molto importante in termini di difesa. Non è un caso che è sempre più diffuso in molti cercano di comprare il miglior spray al peperoncino in commercio, per sentirsi più sicuri soprattutto chi vive in grande città oppure in zone che hanno un alto grado di microcriminalità o criminalità organizzata.
Come Scegliere Il Miglior Spray Al Peperoncino
Lo spray al peperoncino che è in grado di fare la differenza, è quello che all'interno contiene la capsaicina. Quando si compra uno spray urticante, la cosa importante è cercare di verificare che si tratti di un prodotto legale al 100%. Il rischio infatti, è di comprare invece qualche prodotto che all'interno abbia sostanze ben diverse da quelle consentite dalla legge. Infatti, lo spray al peperoncino per quanto riguarda la composizione ed il modo in cui può essere utilizzato e regolamentato dalla legge 94 del 2009 che rientra nel pacchetto della sicurezza. A partire dal 2011 però, quello che è cambiato in maniera decisiva è il modo in cui questo spray viene venduto. Secondo il decreto ministeriale 103 del 12 maggio 2011, è possibile venderlo praticamente in ogni dove. In particolare, è possibile comprare il miglior spray al peperoncino in farmacia, al supermercato o in erboristeria. Anche in rete, vi sono tantissime soluzioni di vendita dello spray al peperoncino che possano essere utili per chi vuole difendersi e sentirsi più al sicuro quando è in giro. Per essere però consentito legalmente, lo spray al peperoncino deve rispettare una serie di parametri e requisiti importantissimi da un punto di vista giudiziario.
Come Valutare Il Miglior Spray Al Peperoncino
Per valutare i migliori spray al peperoncino, bisogna necessariamente riferirsi a quelli che sono le disposizioni previste nella legge 94 del 2009. Lo spray infatti non deve essere più di 20 mm per ogni boccetta, non deve avere una gittata superiore ai 3 metri. Inoltre, è importante verificare che all'interno dello spray che si sta acquistando ci sia la capsaicina, ovvero il principio attivo che si trova anche nel peperoncino. Bisogna fare attenzione che non vi si trovano altri elementi che possono essere nocivi in maniera invalidante per l'aggressore. Può essere venduta alle persone che hanno almeno 16 anni di età e di più, è opportuno verificare che sia strutturato in maniera tale da funzionare secondo le disposizioni di legge. Il miglior spray al peperoncino, può essere trovato in rete oppure nei negozi specializzati nel settore. A partire dal 2011 può essere comprato anche al supermercato.
Il Miglior Spray Al Peperoncino Per Difendersi, Ecco Cosa Si Trova In Commercio
In commercio è possibile trovare varie tipologie di spray al peperoncino che possono essere utilizzate come armi di difesa. Sono assolutamente legali, perché rispettano tutte quelle che sono le disposizioni previste dalla normativa vigente in materia. Il migliore spray al peperoncino è quello che rispetta questi requisiti e quindi non va a finire nei guai chi lo porta con sé per sicurezza. Il prezzo dello spray al peperoncino oscilla tra i 5 e i 30 euro, a seconda di quelle che sono le marche di riferimento e i posti in cui si acquista. Bisogna verificare bene tutti i requisiti prima di comprarlo altrimenti, in caso di utilizzo errato potrebbe essere rischioso da un punto di vista giudiziario per chi lo trasporta con sé. Non è considerata un'arma e può essere usato solo per la difesa personale.