La bava di lumaca è un prodotto che grazie ai suoi componenti riesce ad essere una cura per gli inestetismi della pelle come macchie, smagliature o acne. La bava di lumaca ha un'efficacia in grado di riparare i tessuti cutanei e di rigenerarli. All'interno di questa sostanza si trovano tantissime principi attivi come i mucopolisaccaridi, collagene, acido glicolico, peptidi, proteine e vitamine. Ha un'azione che permette di agire esfoliando e purificando la pelle ed inoltre, ha anche delle proprietà protettive, cicatrizzanti e lenitive. La pelle fino in profondità viene stimolata in tutte le sue funzioni vitali e quindi riuscirà ad essere fin da subito percepibile un miglioramento generale di quella che è la salute della nostra epidermide.
A Che Cosa Serve La Bava Di Lumaca
La bava di lumaca con i suoi componenti serve a rigenerare la pelle e a stimolarla. Secondo i test e le analisi che sono state svolte dalle principali università d'Italia, i miglioramenti della salute della pelle saranno visibili nel lungo periodo fino almeno al 40%. La dimensione della pelle sarà ricostituita grazie a questi principio attivi che hanno un'azione rigenerante e hanno anche un forte effetto peeling. La bava di lumaca per essere efficace deve essere presente all'interno del prodotto cosmetico almeno per 80%. Chi si chiede a cosa serve la bava di lumaca, dovrebbe sapere che già in Perù era utilizzata da decenni per le proprietà cicatrizzanti e quelli emollienti. In medicina, questa sostanza viene utilizzata spesso anche per combattere la tosse secca. Sembrerebbe che tra le altre cose a cui serve la bava di lumaca vi è anche la possibilità di migliorare il processo di rivitalizzazione del tessuto quando si è presentato qualche danneggiamento. L'azione cicatrizzante è una di quelle maggiormente utilizzate. Inoltre, ha un potente effetto anti-age che permette di combattere la presenza delle rughe, di prevenirla e dico di costituire quelle che si sono già formate. Non è un caso che la bava di lumaca viene utilizzata soprattutto, per il contorno occhi. Inoltre, è bene sottolineare che la crema a base di bava di lumaca serve anche a lenire le cicatrici e a renderle meno visibili. Stesso discorso anche per le smagliature.
La Crema A Base Di Bava Di Lumaca, Ecco A Cosa Serve
Quando si parla della crema a base di bava di lumache, bisogna prendere in considerazione tutte quelle che sono le proprietà ed i suoi effetti benefici. Tra le proprietà principali vi è un effetto idratante, che è possibile grazie alla presenza di mucopolisaccaridi all'interno di questa bava. Inoltre ha anche un potere cicatrizzante, per la presenza di vitamine, allantoina e collagene, nonché un effetto lenitivo utile per arrossamenti, per esempio dovuti all'esposizione al sole o al troppo freddo. Ha un potere rigenerante e nutritivo grazie alla presenza di vitamine o di proteine. Inoltre è molto efficace contro le smagliature, le cicatrici, segni dell'acne e contro le macchie cutanee.
A Cosa Serve La Bava Di Lumaca E Dove Trovarla
La bava di lumaca è possibile trovarla nei principali prodotti che promettono di essere utili per combattere i segni del tempo l'invecchiamento e la salute. È evidente che a volte vengono venduti i prodotti con la promessa di essere totalmente naturali quando poi di fatti non è così. Per questo motivo il consiglio è sempre quello di verificare le etichette o chiedere consiglio al proprio erboristi prima di comprare qualunque prodotto a base di bava di lumache. Per essere efficace un prodotto a base di bava di lumaca deve contenere questa sostanza almeno l'ottanta per cento e bisogna anche fare attenzione che non sia presente qualche altro elemento non naturale che potrebbe compromettere il funzionamento e la salute della pelle. Una volta hai trovato il prodotto giusto, magari anche in internet, troverete riscontro fin dalle prime applicazioni